home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciola autonoma o non ha fiducia in me? - Discussione n 32603 - PermaLink
   Cucciola autonoma o non ha fiducia in me?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Damy

Registrato dal: 24-10-2008
| Messaggi : 30
  Post Inserito 27-10-2008 alle ore 18:37   
Ciao oggi Margot fa tre mesi e sono 10 gg che è a casa mia l'ho adottata da un canile del Molise. La piccola non ha fiducia in me non mi segue quasi mai e quando siamo fuori casa appena può scappa e con lo sguardo non mi segue nemmeno un po'...
Son ben accetti tutti i consigli soprattutto pratici! Sono una volontaria di vari canili di Milano ma nn ho mai avuto così tanti problemi soprattutto con una cucciola
Conoscete qualche libro che potrebbe aiutarmi con lei?


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 29-10-2008 alle ore 13:05   
per un libro ad hoc aspetterei il consiglio di favilla, per quello che dici cos'altro ci puoi raccontare? sai qualcosa del passato della piccola?

povera piccola, sembra davvero disorientata! se tu trovassi un giardino chiuso di cui usufruire o un'area per cani in orari in cui non c'è gente, puoi chiuderti con lei in uno spazio comunque aperto e lavorarci... ci vorrà molta pazienza, cerca di farla giocare o di attirare la sua attenzione con dei bocconcini premio, successivamente magari un piccolo addestramento di base rinforzerà questo legame! lasciale tempo e spazio, ma falla sentire sempre parte del branco, parlale e portala con te quando puoi: se vincerai la sua paura e il suo disagio sarà un rapporto splendido

PS: se vuoi e puoi richiedere l'aiuto di un comportamentalista, che comunque potrebbe fare tanto per far ingranare questo rapporto, faccelo sapere e vediamo se c'è qualcuno in gamba nella tua zona!


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 29-10-2008 alle ore 15:04   
Ciao, l'unica cosa che mi sento di dire è che 10 giorni sono u po' pochini perchè lei ti segua come un'ombra, soprattutto considerato il fatto che esce da una situazione sicuramente triste e difficile nonostante l'amore che le avranno dato le volontarie.

Secondo me serve tanta pazienza e tanto amore, oltre che ovviamente qualche consiglio da parte di un esperto comportamentalista come Favilla.

Solo un grande bacio alla cucciola... vedrai che comunque con il tempo imparerà a conoscerti e ti ringrazierà ogni giorno vivendoti accanto!


0 
 Profilo
Damy

Registrato dal: 24-10-2008
| Messaggi : 30
  Post Inserito 29-10-2008 alle ore 18:59   
Grazie per i vostri consigli! Aspetterò con ansia anche i consigli di favilla ... se conoscete qualche libro ditemi pure il titolo..che quelli non guastano mai io abito a milano zona viale certosa conoscete qualche comportamentista bravo? per quanto riguarda zone verdi sicure sono disperata anche perchè le aree cani son fatte di reti tutte rotte e lei ci passa (di fianco c'è la strada! )
c'è qualcuno della mia stessa zona che conosce posti tranquilli??




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.447 Secondi