home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  RICCI FRATELLINIO....CONTINUED - Discussione n 32585 - PermaLink
   RICCI FRATELLINIO....CONTINUED
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
ionniminu58

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 27-10-2008 alle ore 14:00   
chiedo consiglio: per chi non avesse letto, il sunto: trovo 2 riccini piccoli stanchi, li tengo qualche giorno per capire cosa meglio fare, nel frattempo vado da vet (non so nulla di ricci) vado all'enpa (li visitano, stanno bene, li porti al wwf), vado al wwf, li lascio li, mi rilasciano una ricevutina con un numero assegnato ai piccini. Chiamo oggi finalmente per chiedere come stanno (avevo chiam altre volte ma nessuno sapeva nulla), chiedo se posso andare a trovarli, quantomeno verificare, insomma ci siamo affezionati tutti quei due, almeno una volta dir loro ciao e auguri....
nulla, la persona che si e' qualificato come responsable coordinatore, in modo sgarbatissimo mi dice che quegli animali sono di prorpieta' dello stato (uno stato che possiede animali selvatici?), che non ho alcun diritto di vederli, che era mio assoluto dovere salvarlli e che il fatto di averli salvatro non mi deve *far alzare la testa* o accampare diritto, poi mi ha sbattuto il tel in faccia. wwf di vanzago, al quale lacsiati i ricci, abbiamo fatto una donazione ovviamente (oltre che all'enpa, oltre alle medicine, latte etc...)
insomma, forse forse conviene lasciarli morire in strada?
che mondo strano.
silvia



0 
 Profilo
langhi

Registrato dal: 21-08-2008
| Messaggi : 69
  Post Inserito 27-10-2008 alle ore 17:06   

accidenti che modi!!!!!!
incredibile, non è certo un comportamento da "amante degli animali"
Cmq ti posso dire anche per mia esperienza personale, che molto spesso all'interno di associazioni "buone" esistono mele marce, ma questo non toglie nulla alla bontà di fondo di certe associazioni che in altre parti di Italia invece funzionano in modo corretto e umano!
Non so in effetti cosa tu possa fare in questo modo per riuscire a rivedere i fratellini. Prova richiamare e parlare con qualcun'altro oppure vai di persona a chiedere spiegazioni. Soprattutto fai presente al wwf quello che ti è successo. La sede centrale deve sapere che ci sono persone maleducate che agiscono a loro nome.
Magari è vero che non puoi arrogare diritti...ammesso che salutare i cuccioletti ed essere affezionati sia l'esercizio di un diritto...ma che caspita l'educazione...i modi...la comprensione dove li abbiamo dimenticati????????????????????

Ti capisco sai, ci sarei rimasta male anch'io ma non pensare che lasciarli morire in strada sia una buona alternativa...e cmq non credo che lo faresti mai!

Fammi sapere come va a finire, sono davvero curiosa




0 
 Profilo
ionniminu58

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 27-10-2008 alle ore 17:13   
si che modi davvero!! pensa che la prima notte che non li avevo piu' l'ho passata malissimo....mio marito rideva, ma io continuavo ad annusare un peluche della trudy a forma di riccio che avevano adottato come mamma...si ficcavano sempre li' sotto ed e' rimasto il loro odorino di animali selvaggini...che belli, che musini. Vhe brutto, ma cosa gli costava, mi ha detto* si figuri se stessi qui tutti i giorni a far vedere gli animali alle persone* no. qiesta personaccia non e' un amante degli animali. Ma sicuro che non finisce qui. ti faccio sicuramente sapere!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.355 Secondi