home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciolo disubbidiente - Discussione n 32575 - PermaLink
   Cucciolo disubbidiente
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
sara-p81

Registrato dal: 27-10-2008
| Messaggi : 49
  Post Inserito 27-10-2008 alle ore 11:46   
Ciao a tutti, sono nuova del forum e avrei bisogno di un vostro parere. Due giorni fa io e il mio ragazzo abbiamo preso un cucciolo di circa 7 mesi al canile. E' dolcissimo e vuole stare sempre con noi. Il problema è questo... Non riusciamo a farlo stare in una stanza da solo che inizia a piangere e ad abbaiare, abbiamo un giardino molto grande ma lui ci va solo se accompagnato da uno di noi, appena andiamo a letto inizia a salire anche lui e si vuole mettere a dormire accanto a noi. Insomma, non ci stacca mai gli occhi di dosso... Sono due notti che non dormiamo. Non siamo molto esperti di cani e non sapiamo che metodi educativi utilizzare. Per farlo stare a cuccia lo premiamo con dei biscotti e lo rimproveriamo se si alza, ma tanto appena usciamo dalla porta lui è dietro di noi. Che consigli mi date?
Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sara-p81 il 27-10-2008 13:43 ]


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 27-10-2008 alle ore 12:20   
Intanto complimenti x quello che avete fatto, vedrete che questa nuova vita sarà ricca di bellissime esperienze!
X quanto riguarda i consigli che chiedi, ti suggerisco di cambiare il titolo x renderlo più visibile agli esperti del forum che saranno felici di aiutarti...
Io ho adottato un cagnolino trovatello esattamente un anno fa, anche lui di 7 mesi, ma non sono la persona più adatta a consigliarti in quanto lui è stato di un'obbedienza unica fin dal primo momento!
Buona fortuna a voi e al vostro piccolo, mettete foto appena potete!



0 
 Profilo
soleluna79

Registrato dal: 18-09-2008
| Messaggi : 62
  Post Inserito 27-10-2008 alle ore 16:36   
Ciao, secondo il mio parere è naturale che inizialmente il cucciolo cerchi di stare sempre con voi....essendo stato preso in un canile il rapporto con le persone è stato molto limitato ed essendo ancora un cucciolotto ha bisogno di coccole e di essere rassicurato. Era stato abbandonato?Se sì è ancora più logico che non voglia restare solo, ha paura di essere nuovamente abbandonato.
Comunque vedrai che con il tempo si abituerà.
A me è stato insegnato il gioco della "copertina" per abituare il cane a non seguirmi per tutta la casa, e per fargli capire che poteva stare tranquillo che sarei tornata da lui....il tutto consiste nel posizionare una coperta o qualcosa di simile in un angolo della casa, dal quale lui possa vederci nei maggiori spostamenti e mettere su di essa dei piccoli premi (biscottini ecc) senza farci vedere, in questo modo lui capisce che la coperta è un posto bellissimo e rassicurante e pian piano si sistemerà lì senza seguirti morbosamente e potrai lasciarlo anche da solo senza che gli venga l'ansia per la solitudine.
Spero di esserti stata d'aiuto ciao


0 
 Profilo
sara-p81

Registrato dal: 27-10-2008
| Messaggi : 49
  Post Inserito 28-10-2008 alle ore 11:09   
Il mio piccolo Dexter è nato in un rifugio insieme ai suoi 4 fratellini e ha passato i suoi primi mesi dentro le sbarre di un canile. Quando ce l'hanno portato era coperto di fango e sicuramente anche dei suoi escrementi. Dopo una visita dal veterinario abbiamo scoperto che ha la rogna rossa e deve fare una cura intensiva di 2 mesi. E' dolcissimo e ci guarda sempre con quegli occhioni vogliosi di coccole che è difficile non considerare. Ieri lo abbiamo lasciato solo nel pomeriggio e i vicini ci hanno chiamato dicendo che non faceva altro che piangere. Speriamo che si abitui presto. Oggi proverò con i biscottini e la televisione accesa. Grazie per il sostegno vi farò sapere gli svilppi


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.508 Secondi