home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Rapporto cane uomo - Discussione n 32477 - PermaLink
   Rapporto cane uomo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Damy

Registrato dal: 24-10-2008
| Messaggi : 30
  Post Inserito 24-10-2008 alle ore 21:57   
Ciao sono Damira di Milano è la prima volta che scrivo a qusto forum che sto trovando fantastico..complimenti! Da 9 gg è arrivata a casa mia una cucciola di circa 3 mesi, Margot è una simil pincherina e arriva da un canile del Molise. Essendo ancora molto spaventata vi chiedo qual'è secondo voi il modo migliore per far sì che acquisti piena fiducia in me..dal primo gg ci son stati miglioramenti ma quello che mi preoccupa sono i suoi cambi di umore repentini...a volte tenera e dolce a volte sembra un'assatanata, quando è fuori a volte tira come una pazza e a volte a paura pure della sua ombra...! Tutti i consigli sono ben accetti!! Grazie! Damy


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 24-10-2008 alle ore 23:46   
Benvenuta! Questo comportamento è normale in un cucciolo. Il cucciolo è vivace e ha voglia di giocare. Qundo tira fermati e solo quando si è calmata riparti. Per la paura cerca di farla socializzare con i suoi simili, cuccioli e adulti purchè equilibrati.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: martyfloo il 24-10-2008 23:49 ]


0 
 Profilo
Damy

Registrato dal: 24-10-2008
| Messaggi : 30
  Post Inserito 25-10-2008 alle ore 02:19   
Grazie per avermi risposto! E' difficile farla socializzare essendo molto spaventata ancora non mi fido a lasciarla libera però stasera con il guinzaglio allungabile ho visto che mi segue di più e si impunta di meno. Quando inizia a tirare mi fermo ma riesco a fare solo due passi poi rinizia...che fare? Ah un'altra cosa è normale che la piccola nonostante la porto fuori spessissimo anche tutto il pomeriggio poi quando torno fa ancora feci e urina in casa e anche più di una volta?!

Grazie


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 25-10-2008 alle ore 11:35   
Per quanto riguarda il tirare al guinzaglio continua così, vedrai che imparerà.
Il fatto che continui a sporcare in casa anche se esce, secondo me è legato alla paura. A casa lei si sente tranquilla e sicura. Prova durante le uscita a farla stare molto sull'erba.
Vedrai che anche la paura pian piano passerà.


0 
 Profilo
Damy

Registrato dal: 24-10-2008
| Messaggi : 30
  Post Inserito 25-10-2008 alle ore 13:32   
Grazie per i consigli li seguirò sicuramente. Speriamo vada meglio!!!


0 
 Profilo
Damy

Registrato dal: 24-10-2008
| Messaggi : 30
  Post Inserito 25-10-2008 alle ore 13:44   
Ieri sera ho provato ad utilizzare il guinzaglio allungabile e noto che mi segue di più infatti quando uso quello classico si blocca/siete ogni due per tre! Potrebbe essere un modo per abituarla a seguirmi senza toglierle il guinzaglio o peggioro la situazione?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.683 Secondi