|

Da: Massa
OFF-Line
|
Non mi è arrivato, Paola!
Cmq il Baytril per via orale è un buon antibiotico a largo spettro.
In iniezione invece mi fa veramente paura.Due mie gatte hanno avuto postumi dopo iniezioni di baytril, piaghe con caduta di pelo e carne viva, nonostante fosse stato diluito.
Il baytril iniettabile va sempre sempre sempre diluito con fisiologica e più possibile, ad esempio se è inserito in una somministrazione di flebo sottocute è abbastanza diluito da non necrotizzare i tessuti.
In ogni caso non è un antibiotico che amo particolarmente, in certi casi è anche fficace, ma il mio antibiotico di preferenza, anche quello di ampio spettro, e tollerato benissimo da cani e gatti è il Synulox, associazione di amoxicillina e acido clavulanico.
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: napoli
Iscritto al CV Forum Club Messaggi : 11858
OFF-Line
|
Grazie Criss, cmq ora facciamo questa cura a Birba con lavaggi, omega pet, yken up e baytril, poi martedì deve fare un'ecografia.
Con una difficoltà immane siamo riuscite a raccogliere le urine e da un primo striscio con la cartina, sembra tutto normale, cmq le facevano un esame completo per valutare il biabete. 230 di glucosio mi sembra eccessivo solo dovuto allo stress.... cmq vedremo le urine la vet. sembra ottimista. Spero che rientrino i valori per poterla sottoporre ad anestesia e pulire i denti....
Per Eyes hanno tolto tutti i farmaci lasciato solo il gastro protettore e hanno dato un altro farmaco per lo stomaco che però non regge proprio, lo vomita sia a digiuno che a stomaco pieno.... vedremo martedì che mi dice il dott.
E per Sirio siamo in attesa delle analisi sempre martedì... Incrociamo le dita, ma di sicuro i suoi valori saranno abbastanza alterati... Bhe non vi dico altro dato che siamo abbastanza avvilite, speriamo sempre di farcela a livello economico dato che situazione è davvero critica... per me non prendo nemmeno + un caffè al bar. Un super bacio.
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: Bologna
OFF-Line
|
Coraggio Paola, coraggio!
Tutto il bene che riversi su di loro sarà davvero di aiuto.
Ne sono convinto.
Un grande abbraccio e tante coccole ai miciotti
Danny
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: Massa
OFF-Line
|
Se il gatto vomita il farmaco per lo stomaco potrebbe avere una intolleranza, quindi non darglielo più.Chiedi un sostituto con un altro principio attivo.
Forza!
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Paola,
la tua famiglia pelosa è molto fortunata
e anche la tua mamma lo è, ad avere una figlia come te.
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Grazie ragazze.. non finirò mai di dirvelo....
AGGIORNAMENTI
Birba dall'esame delle urine non si è rivelato il valore del diabete a 230.... però dall'ecografia i reni sono un pò malconci anche se la creatinina non supera i 2
Sirio anche lui con lavaggi ed è sotto cura con antib. per i denti e gengive molto malconce....
Opsss uffa devo lasciarvi... scusate la latitanza, ma in questo periodo in uff. non si sta capendo davvero nulla.. PAOLA
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Finalmente vi rispondo con calma.... Uffa che stress l'ufficio di questi tempi...
Allora le analisi di Birba che avevano rivelato anche un glucosio a 230 è stato smentito dall'esame delle urine... però l'ecografia ha evidenziato che il rene non sta per nulla bene per questo è sempre magrolina e non prende peso.... Prende fortecor omega pet ed yken up e dovrà fare cicli di lavaggi.
Sirio invece anche lui dovrà fare l'esame delle urine per varificare se lAglicemia a 230 è stata alterata dallo stress.
Entrambi poi dovranno fare pulizia denti appena possibile...
Le vecchiette Keope e Briciola anche loro con i farmaci per l'insufficienza renale e poi a cicli i lavaggi.
Quello che ora sta meglio è il micione Eyes... ha smesso tutte le medicine tranne il gastroprotettore :il ranidil che non gli dava fastidio.... Stanno ricrescendi i baffetti.. che tenerezza
insomma spero di poter andare in vacanza e lasciare mia madre alle prese solo con le compresse dato che i lavaggi a Sirio finiranno tra 10 gg.
Tutti da curare e sembra che non si finisca +
Inutile dire che siete tutti fantastici perchè lo sapete ed anche i super fantastici lo sanno.... Un grandissimo abbraccio a tutti voi... PAOLA
P.S. scusate se dall'uff. sono un pò latitante o striminzita nello scrivere..
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Ciao ragazzi, scusate l'assenza, ma il periodo non è dei migliori....
Per i piccoli pelosi purtroppo questi 2 mesi estivi devo sospendere le pillole di fortecor, omega pet e yken up che 5 di loro prendono fisso... purtroppo siamo a rosso con il conto e non si ci fa a pagare le bollette.... SONO AVVILITISSIMA.
ho anche fatto le ultime elezioni come presidente per recimolare qualche cosina....
Poi anche le cose private non vanno bene.... Mio suocero in ospedale deve essere operato e le vacanze(offertemi dal mio lui saltate)
Quindi sono a terra come energie e tutto il resto......
Un bacione atutti e scusate lo sfogo ma non so come sbattere la testa.....
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
ciao,
mi dispiace per tutti i tuoi problemi, è proprio un brutto periodo...ma dai tieni duro...stringi i denti.....
So che le mie poche parole non ti possono aiutare, ma ti capisco, e ti sono vicina, dai ...che le cose si sistemeranno, ci vuole pazienza....
un bacione a te e alla tua ciurma
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Iscritto al CV Forum Club Messaggi : 25624
OFF-Line
|
forza forza....... anche noi ci stiamo dissanguando con le cure per otto, fra visite ed esami e forse la risonanaza magnetica che costa almeno 500 euro + il resto,ma non mollo ,io non mollo mai.
Non vado dal parrucchiere, non mi compro un bel nulla di nuovo,intanto sono una quasi...vecchietta ,quindi spendo per i miei figli e per il mio terzo figlio Otto
|
|
|
  Profilo
Citazione
|