home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pipi invernale - Discussione n 32250 - PermaLink
   pipi invernale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
sbirulina

Registrato dal: 10-04-2008
| Messaggi : 51
  Post Inserito 20-10-2008 alle ore 23:24   
salve a tutti,ho un piccolo problema con arturo,il mio pinscher.Arturo è abituato a fare i suoi bisogni in veranda sul suo tappeto,sa bene che deve andare li,il problema sta nel fatto che,sta arrivando il freddo,io non posso tenere la veranda aperta sia per il freddo,e sia perchè ci saranno i riscaldamenti accesi.Il problema è che ho notato che arturo se trova la porta chiusa,non fa nulla per farmi capire che deve uscire,vede solo che la porta è chiusa,e va a farla dove gli viene piu' comodo in giro per casa.Ho notato anche,che se per sbaglio resta chiuso fuori nel balcone o dietro la porta di casa,lui ne piange ne abbaia,non si fa sentire per niente,aspetta che qualcuno si accorga e apre la porta,come posso fare per fargli capire che deve farsi sentire ?soprattutto per i bisogni.


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 20-10-2008 alle ore 23:44   
Hai mai provato a pensare di mettere le porticine apposite per cani e gatti da applicare sulle porte?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.230 Secondi