home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  maja non fā la pipė fuori,, - Discussione n 32249 - PermaLink
   maja non fā la pipė fuori,,
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
pedralana

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 0
  Post Inserito 20-10-2008 alle ore 23:14   
la mia cucciolotta di 4 mesi,non ne vuol saper de fare la pipė all'esterno....


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 21-10-2008 alle ore 12:21   
Ciao,
dicci di pių sulla tua cucciolotta!
č di taglia grande, media, piccola?

se č di taglia piccola (1-10 kg.) si puō anche insegnarle a farla sia dentro (un angolo del terrazzino, o sottoscala, o altro) che fuori.
Per il dentro: Devi munirti di quotidiani o traversine e posizionarle nel posto dove vuoi che faccia la pipė e non spostare pių questa postazione. Metticela la mattina appena sveglia e dopo i pasti.

Per il fuori: Se vuoi che assolutamente la faccia solo fuori, devi spostare mano mano, di qualche passo, i quotidiani o traversine verso la porta d'ingresso, fino a che capisca che solo quando esce (dalla porta di casa!) deve fare le sue cose...



0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 21-10-2008 alle ore 20:21   
Scusa se mi permetto ma penso che sarebbe una dscussione da spostare in comportamento cane. Grazie e scusa, ma cosė otterrai maggiori risposte sicuramente.



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 22-10-2008 alle ore 09:05   
comunque 4 mesi č ancora tanto piccolina, comunque come ti č stato detto, se vuoi insegnarle a fare i bisognini fuori, uscite subito dopo il suo pisolino e subito dopo i pasti, ora non so la taglia della tua piccola ma quando avevo la mia cucciola la prendevo in braccio prima di uscire di casa e la mettevo gių solo dove volevo che sporcasse, io ho la fortuna di abitare vicino ad un bosco, quindi mi facevo tutta la strada (300 mt circa) di corsa con lei in braccio, arrivate nel bosco, quindi sulla terra e/o erba la mettevo gių e la lasciavo libera, lė sentiva altri odori anche di altri cani e in breve ha imparato a sporcare solo fuori, quando sporcava nei posti giusti, tante coccole ma proprio tante tante tante e premio, biscottino o altro di cui lei č goloso, quando associano pipė fuori=premio, diventano bravissimi.


0 
 Profilo
favilla

Registrato dal: 11-07-2008
| Messaggi : 189
  Post Inserito 22-10-2008 alle ore 15:35   
La "battaglia" va condotta su due fronti:
1) Ottenere che la faccia fuori;
2) Ottenere che non la faccia pių dentro.
Certo se non si ottiene la prima cosa sarā ben difficile ottenere la seconda.....
Quindi: parti dal cane con la vescica bella piena (per esempio puoi farla dormire in un luogo ristretto o a volte funziona farla dormire nella camera da letto con i padroni). Quindi portala gių, con un bel guinzaglio lungo, e cammina avanti ed indietro su un breve tratto di strada tranquillo. Se dopo 10 minuti non ha ancora fatto pipė, portala su e tienila sotto stretto controllo, a vista o tenuta al guinzaglio.
Dopo un pō la riporti gių con le stesse modalitā di prima.
La prima volta ci si puō perdere una mattinata, poi sarā sempre pių veloce.
Quando farā pipė disinvoltamente fuori, puoi, tenendola sotto stretto controllo e portandola spesso gių, ottenere che non la faccia pių in casa.
Se il cane ha molta paura all'esterno, il discorso č diverso....
ciao!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.600 Secondi