home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  RICCI FRATELLINI - Discussione n 32223 - PermaLink
   RICCI FRATELLINI

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 20-10-2008 alle ore 21:58   
Strana sta cosa,perchè gli animali selvatici non si possono affidare a privati ma solo ai C.R.A.S.

Comunque,sono apparsa solo perchè ci tengo a questa sezione


0 
 Profilo
ionniminu58

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 21-10-2008 alle ore 18:36   
ciao ragazzi...l'avventura e' finita benissimo grazie a Dio...
dunque ieri non hanno mangiato, cercavo di dar loro di tutto ma nulla, ieri sera li ho messi su un cuscino vicino al camino perche' avevanolle zampine fredde.....ho dato loro pero' il the di finocchio...e l'hanno apprezzato! Questa mattina ho ritirato in farmacia il latte speciale e ho dato loro 2 contagocce a testa...li ho pesati ma erano ancora mollini.-..-----
nel pomeriggio mi sono recata all'Enpa. Li hanno visitati e li hanno ttrovati in buono stato ed hanno sbranato una carne speciale che avevano li''''''grandioso!
Dimenticavo che io abito in campagna zona Parco del Ticino....quindi ero gia' stata alla Fagnana.....ma nulla.
Dunque ho preso appuntamento con il WWF di Vanzago, li portero' li', ed avranno gran cura dei piccolini. E? la soluzione migliore anche se avrei tanto voluto tenerli..
Sono meravigliosi....sigh.
Ah dimenticavo: loro nsono Coki & Renato


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 21-10-2008 alle ore 18:44   
Quote:

21-10-2008 alle ore 18:36, ionniminu58 wrote:
ciao ragazzi...l'avventura e' finita benissimo grazie a Dio...
dunque ieri non hanno mangiato, cercavo di dar loro di tutto ma nulla, ieri sera li ho messi su un cuscino vicino al camino perche' avevanolle zampine fredde.....ho dato loro pero' il the di finocchio...e l'hanno apprezzato! Questa mattina ho ritirato in farmacia il latte speciale e ho dato loro 2 contagocce a testa...li ho pesati ma erano ancora mollini.-..-----
nel pomeriggio mi sono recata all'Enpa. Li hanno visitati e li hanno ttrovati in buono stato ed hanno sbranato una carne speciale che avevano li''''''grandioso!
Dimenticavo che io abito in campagna zona Parco del Ticino....quindi ero gia' stata alla Fagnana.....ma nulla.
Dunque ho preso appuntamento con il WWF di Vanzago, li portero' li', ed avranno gran cura dei piccolini. E? la soluzione migliore anche se avrei tanto voluto tenerli..
Sono meravigliosi....sigh.
Ah dimenticavo: loro nsono Coki & Renato


Che vuol dire erano ancora mollini?Ti hanno detto quanto hanno?
il the di finocchio non credo proprio gli faccia bene,prima di dare qualsiasi cosa ad un animale che non si conosce è bene informarsi!!!
In Ogni caso stai tranquilla che al WWF se ne occuperanno egregiamente e quando arriverà il momento torneranno in natura.


0 
 Profilo
ionniminu58

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 22-10-2008 alle ore 12:48   
Il the al finocchio e' cio' che li ha salvati, ottimo sostituto al latte della mamma ultra proteico. Fatti un giro su internet...
http://www.spab.ch/Ricci/Centro_ricci/Allevamento_di_ricci_orfani_e_lattanti.pdf
qui (la svizzera insegna paese civilissimo altro che noi) puoi leggerti tutto. Meglio evitare di giudicare senza conoscere no?
Sono molto tranquilla infatti, grazie al nostro intevento i piccolini sono salvi e grassotti
ciao e grazie comunque))


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 22-10-2008 alle ore 13:21   
Quote:

22-10-2008 alle ore 12:48, ionniminu58 wrote:
Il the al finocchio e' cio' che li ha salvati, ottimo sostituto al latte della mamma ultra proteico. Fatti un giro su internet...
http://www.spab.ch/Ricci/Centro_ricci/Allevamento_di_ricci_orfani_e_lattanti.pdf
qui (la svizzera insegna paese civilissimo altro che noi) puoi leggerti tutto. Meglio evitare di giudicare senza conoscere no?
Sono molto tranquilla infatti, grazie al nostro intevento i piccolini sono salvi e grassotti
ciao e grazie comunque))


Scusami se ti sei sentita giudicata,ho solo detto ciò che pensavo visto il fatto che chiedevi consigli non sapendo cosa fare.
In ogni caso è la prima volta che sento parlare di the al finocchio per i ricci,io ne ho allevati(al wwf ovviamente non a casa) 6 di 2settimane e 4 che avevano appena 1settimana e non ho mai usato the al finocchio,ma latte di capra,sotto consiglio del nostro veterinario.
Beh buono a sapersi,grazie per il file!


0 
 Profilo
ionniminu58

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 22-10-2008 alle ore 16:23   
Figurati...tutto e' bene cio' che finisce bene...non vedo l'ora di andare a trovare quei gaglioffi)

un abbraccio!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 22-10-2008 alle ore 17:25   
Per tè al finocchio intendi un decotto fatto con acqua e semi di finocchio?


0 
 Profilo
ionniminu58

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 23-10-2008 alle ore 13:28   
non so io l'ho cercato come the al finoscchio e l'ho trovato. sudafricano. costa un botto


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 23-10-2008 alle ore 19:12   
giuro mai sentito
ma sull'eticheta che dice?


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 23-10-2008 alle ore 19:21   
Allora
ho letto il link
il te di finocchio o di cumino
sono esattamente niente piu che decotti fatti con questi semi e poi filtrati
quindi in pratica acqua
questo puoandar bene x idratarli in emergenza ma nn da ne proteine ne grassi
in pratica nn è un nutrimento
l'ideale rimane l'esbilac goat milk
purtroppo quasi irrepeibile
io quando ho svezzato i miei 4 conigli finchè non l ho trovato ho fatto da me
con latte intero fresco di capra e un po di rosso d uovo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.536 Secondi