home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  gelosia del boxer..non posso nemmeno sfiorare altri cani - Discussione n 32199 - PermaLink
   gelosia del boxer..non posso nemmeno sfiorare altri cani
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
thelma54

Registrato dal: 17-03-2008
| Messaggi : 87
  Post Inserito 20-10-2008 alle ore 11:10   
Ciao a tutti!! Mi capita talvolta di andare a casa di una cugina e di incontrare il suo bellissimo bulldog. E' un cane giocoso e non è possibile ignorarlo. Ma se appena gli do una carezzina cominciano i guai al ritorno. La mia Margot mi guarda allarmata, e poi mi ignora per ore...Il problema è che tutte le volte che esco teme che accarezzi altri cani e al ritorno mi annusa scrupolosamente come per sottopormi a un esame..Praticamente non mi fa più le feste ,forse perchè teme il tradimento.. Notare che non rimane mai in casa da sola..perchè in casa c'è sempre qualcuno con lei..Come devo fare secondo voi per abituarla al fatto che sui miei vestiti ci possa essere odore di altri cani??


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 20-10-2008 alle ore 11:50   
Io credo che sia normale che ti annusi , anche la mia lo fa quando sente odore di altri cani , generalmente fa prima le feste ma poi annusa tantissimo


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 20-10-2008 alle ore 12:06   
anche le mie mi annusano, esattamente come quando sono fuori gli altri cani si avvicinano e mi annusano in ogni dove, poi quando avevo ginevra in calore non ti dico, venivo montata da tutti i maschi che incontravo per strada!!!!!
Prova ad essere TU ad ignorare Margot, e poi vedrai come ti viene a cercare la gelosona


0 
 Profilo
thelma54

Registrato dal: 17-03-2008
| Messaggi : 87
  Post Inserito 20-10-2008 alle ore 14:33   
Sarebbe ragionevole che mi annusasse quando effettivamente ho toccato altri cani..il problema è che la gelosona lo fa tutte le volte che rientro..e non mi dà pace per un'ora e più..tenendomi un broncio !!!!..Ormai associa l'uscita da casa con il tradimento. Sono stata fuori per lavoro quattro giorni e non potete immaginare cosa ha fatto...una vera attrice. Il fatto è che sta sviluppando un odio feroce verso gli altri animali, che quando era più piccola temeva e teneva lontani...è diventato difficile portarla fuori..Lo so che è colpa della mia esagerata protettività..ma come si fa a resistere al loro sguardo???..io non sono capace di fare il capobranco..questo è il fatto.


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 20-10-2008 alle ore 15:00   
Io non sono capace di fare il capo branco...

a chi lo dici
comunque prova a non darle troppa confidenza quando insiste a fare così , prova a vedere se ti molla un attimo


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 20-10-2008 alle ore 15:58   
e secondo te io sono capace a fare il capobranco????
Ti consiglio un bel libro, io ho imparato tantissimo, la scrittrice è Jan Fennell, ti apre molti orizzonti, alcune tecniche l'ho adottate con Sofia, abbiamo migliorato di molto il nostro rapporto.
Poi sappimi dire.



0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 20-10-2008 alle ore 20:25   
Temo che tu stia antropomorfizzando troppo la cagnolina. I cani non temono il tradimento..Si tratta di sentimenti esclusivamente umani.
La risposta te la sei data da sola: se non sei capace di fare il capobranco il tuo cane si sentirà in dovere di assumere quel ruolo, di conseguenza potrà essere un po in ansia in tua assenza non sapendo che fine ha fatto il suo branco e quali pericoli potrebbe correre..Il fatto che al tuo ritorno ti annusi meticolosamente è normale..un rituale di ricongiungimento più accentuato sicuramente se il cane è un po ansioso..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.779 Secondi