home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiutatemi x favore...nn so più ke fare... - Discussione n 32176 - PermaLink
   aiutatemi x favore...nn so più ke fare...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
serena_spitz

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 54
  Post Inserito 19-10-2008 alle ore 16:24   
ragazzi ho un problema cn la mia piccola spitz...ce l'ho ormai da giugno e ha un difetto enorme...ringhia e morde senza motivo a noi padroni!!nn la si può accarezzare ke lei morde...eppure le abbiamo sempre dato affetto!!! cosa posso fare per farle cambiare atteggiamento nei nostri confronti??con gli estranei invece è molto dolce, spesso si siede accanto e si fa accarezzare tranquillamente...xkè???aiutatemi per favore xkè qsta cosa mi fa arrabbiare tantissimo!!


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 19-10-2008 alle ore 16:44   
sicuramente non ringhia per aggressività,lei vi vede come i suoi giocatolli o più probabilmente si rietene il capo branco.

Magari essendo piccina è stato facile viziarla,comunque è il cosidetto periodo della stupidera,in cui i cani diventano poco gestibili,ma è anche il periodo in cui apprendono con estrema facilità e quindi armati di pazienza e insegnake a comportarsi bene,del resto il tuo cane sa giocar,sedersi ,essere dolce ed affettuosa sta a te saperla gestire ed insegnarle quando deve fare determinate cose.


0 
 Profilo
serena_spitz

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 54
  Post Inserito 19-10-2008 alle ore 17:00   
ma cm devo fare? lei fa finta di fare la brava dopo ke la sgrido xkè poi ricomincia subito dopo...


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 20-10-2008 alle ore 09:04   
Nel momento in cui un cane entra a far parte della nostra famiglia ci prendiamo cura di lui e facciamo fronte a tutte le sue esigenze, cibo, alloggio, lo proteggiamo dai guai, ci accertiamo della sua salute, giochiamo con lui.......siamo noi a decidere cosa fare e cosa non fare e lui ci considerà leader, se però non glielo facciamo capire con un linguaggio che lui possa comprendere, penserà di poter essere lui il leader.Bisogna che tu gli dia un'educazione senza rincorrere mai a punizioni che potrebbero dare il risultato completamente opposto, e se prende il sopravvento e ringhia a ogni tentativo di comando o addirittura morde non vorrà necessariamente dire che sia un cane cattivo e non ti voglia bene, vuol dire che il ruolo di leader è caduto su lui anzichè su di te. e questo non è bene. Se riuscirai ad assumere il comando su di lui, verrà fuori il suo istinto all'obbedienza e avrai la sua più completa attenzione quando lo educherai. Ringhiare e mordere come fa ora il tuo cane è un atteggiamento aggressivo e dovrebbe essere preso come avvertimento per smettere quello che stai facendo potrebbe essere la spia del fatto che è un cane dominante e necessita di proteggere ciò che pensa di avere.
Comunque a questo livelo richiede un intervento del comportamentalista.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.767 Secondi