home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Terapia con vet-kelfizina per coccidi - Discussione n 32172 - PermaLink
   Terapia con vet-kelfizina per coccidi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Moonwhisper

Registrato dal: 19-10-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-10-2008 alle ore 12:35   
Buongiorno a tutti,
vi prego di potermi aiutare. Da 2 settimane ho preso in casa con me Kira,meticcia di 2 mesi circa. Nella prima vistita dal mio Vet. di fiducia le sono stati riscontarti attraverso l'analisi delle feci i cocciti. Dal giorno 8/10 abbiamo iniziato la terapia con la VETKELFIZINA in gocce 0,4ml ogni 24h x 15gg, ma dal 15/10 è iniziata una brutta diarrea. Il vet. così mi dici di darle anche il flagyl (1/4 di compresse ogni 12 h) e l'enterogermina, ma ad oggi non è cambiato molto e da ieri sera le sto dando anche la CAROBIN PET in polvere. Kira sta bene, mangia e beve e non ha febbre... A cosa può essere dovuta questa brutta diarrea e soprattutto cosa posso fare per stringere un pò le feci?
Confido in una vostra pronta risposta. Grazie 1000null

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 19-10-2008 17:14 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 19-10-2008 alle ore 17:18   
i coccidi sono parassiti unicellulari che si annidano nell'intestino e lo danneggiano in modo piuttosto serio. possono essere causa di diarree persistenti o cicliche anche molto gravi, specialmente nei cuccioli.
la terapia che il piccolo sta assumendo è quella specifica, ma tieni conto che i tempi di guarigione sono abbastanza lunghi.
associata alla terapia di base vanno benissimo terapie di sostegno, prestando la massima attenzione all'alimentazione (ti consiglierei un mangime specifico!)


0 
 Profilo
Moonwhisper

Registrato dal: 19-10-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-10-2008 alle ore 21:04   
Ti ringrazio per la risposta. Tra domani e mercoledì il mio vet. ha richiesto 3 campioni di feci per poterli analizzare e se l'esito sarà negativo potrà procedere con il primo vaccino. Per l'alimentazione al momento le sto dando le crocchette Puppy della Iams, ma da domani penso di iniziare l'integrazione di crocchette specifiche per problemi intestinali. Cosa consigli?
Sono molto preoccupata perchè chi mi ha dato la cagnetta mi ha detto che aveva già fatto la cura per i cocciti... spero che tutto si risolva quanto prima.
Grazie ancora per il cortese intervento.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Moonwhisper il 19-10-2008 21:09 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 19-10-2008 alle ore 21:41   
la raccolta delle feci per tre giorni consecutivi èa cosa migliore senza dubbio.
come mangime, puoi provare hill's i/d, royal intestinal o eukanuba intestinal, che esiste anche nella versione per cuccioli. tieni conto di dare il mangime specifico per almeno una decina di giorni, prima di tornare gradualmente all'alimento abituale. evitate quaiasi "vizio" alimentare in questo periodo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.459 Secondi