home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Esito analisi sui calcolini di Schwarzy - Discussione n 3209 - PermaLink
   Esito analisi sui calcolini di Schwarzy
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
cucciolino77

Registrato dal: 21-05-2006
| Messaggi : 18
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 19:59   
Buona domenica a tutti gli amici del forum

Oggi il veterinario mi ha già anticipato l'esito degli esami per quanto riguarda i calcoli...dice che si tratta di "ossalato di calcio" dovuti all'insufficienza renale. Per questo ha detto che deve perdere 6 kg (in effetti il grasso comprime i reni già deboli di per sé) e mi ha suggerito di alimentarlo con i prodotti della Hill's per urolitiasi (s/d, w/d, u/d) e renali (k/d e u/d) oppure della Royal Canine Renal o Urinary.
Cosa ne pensate? Se mi attengo strettamente a questo tipo di alimentazione è comunque inevitabile che i calcoli si riformino e che l'insufficienza porti a conseguenze irreparabili? Il vet. dice che queste forme di insufficienza possono essere la causa dei polipetti...non ci sto capendo più niente

Intanto ora il mio ciccino dorme come un ghiro!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 21:00   
beh ,io al mio labrador do Hills Light oltre umido e pochissima pasta ben cotta in effetti è dimagrito ,ma non la la malattia del tuo cane ,lui ha un Cushig con tumore la cervello , comunque ho per forza dovuto tenerlo a dieta con un'alimentazione più adeguata alle sue condizioni. Mangia piccoli pasti frequenti e ha perso peso. Forse non è più idonea un'alimentazione naturale con riso, pasta e carne o pesce bolliti e verdure con aggiunte vitaminiche e di integratori, mi sembra che i Vet mirino troppo ad alimentazioni un pochino artifatte e forzate con crocchette di marca ecc.
una carezzona


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 23:52   
nel tuo caso l'alimentazione è importante perchè può aiutare a ridurre le possibilità di recidive, quindi l'alimentazione casalinga è da sconsigliarsi..magari ti darà AL il parere medico.


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 00:11   
Lucky contro la formazione dei calcoli da ossalato di calcio (di cui è stato operato) mangiava u/d della hill's alternate a urinary della royal...solo ed esclusivamente questo, quindi niente aggiunte ed extra!!Nel tuo caso c'è anche l'insufficienza renale di cui non so dirti altro, però posso già dirti che questo tipo di alimentazione aiuta a prevenire la riformazione ma purtroppo il successo non è assicurato perchè sono calcoli "bastardelli"...(in poche parole: non è inevitabile che si riformino ma non è neanche improbabile).
Cmq sono felice che l'intervento sia andato bene...un baciottolo al piccolo!!


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 09:35   
scusami ma non capisco la correlazione tra calcoli di ossalato di calcio e insuff renale....
mi sembra che forse hai capito male....almeno lo spero

comunque se ha ossalato di calcio allora l'unico bono che hai detto della Hill's è u/d...
e antibiotico terapia per molto tempo..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.552 Secondi