home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Siddharta - Discussione n 3207 - PermaLink
   Siddharta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 15:07   
Ciao a tutti.....volevo kiedervi un consiglio....Al mio coniglietto nano(solo di nome) Siddharta mi è sato consigliato di dargli il pane duro. per i denti....ma su alcuni siti mi pare di capire ke faccia male....c'è ki dice una cosa ki un altra....e vorrei capire cosa devo fare se continuare a darglielo una volta ogni tanto o no...e se c'è qualcosa in alternativa ke posso dargli x i denti....una volta gli ho dato anke delle zolle di erba dura x conigli....ma gli durano pokissimo....mangia tutto con molta voracità

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neotrix il 04-06-2006 15:08 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neotrix il 04-06-2006 15:09 ]


0 
 Profilo
athena

Registrato dal: 20-05-2006
| Messaggi : 380
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 01:40   
ciao è normale che divori tutto con voracità è un coniglio......te lo dico con esperienza,ne abbiamo ....oddio ho perso il conto con gli ultimi undici nati......comunque più di quaranta......per i coniglietti nani esistono delle barrette tipo di cereali dure come quelle per criceti....ricordati di dargli qlc carotina qlc pezzo di mela non troppo spesso...e mai erba fresca ...gli fa male....scusa se te lo chiedo come mai hai detto nano solo di nome?ciao


0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 11:42   
è nano solo di nome xkè il realtà e grosso ....x quanto riguarda l erba fresca ...xò su alcuni siti dicono ke è la dieta perfetta x conigli....erba fresca e fieno.....


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 22:53   
Ciao,
allora ti posso consigliare questo;
innanzi tutto dire che l'alimentazione corretta per il coniglio sarebbe a base di erba, fieno e verdure... e che la sola erba e fieno basterebbero per regolare l'accrescimento dei dentini...perchè contengono cristalli di silice che operano un'azione "micro-abrasiva" sui denti...

La storia del pane secco è un po' da sfatare, basti pensare che il pane, appena giunge in bocca perde di consistenza, quindi serve poco o nulla per regolare l'accrescimento dei dentini dei conigli (...però contribuisce a renderli belli grassocci, quindi è abb sconsigliabile..)

Ciao SimoX


0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 06-06-2006 alle ore 08:03   
Grazie mille....quindi tutte quelle cose ke vendono tipo zollette di erba oppure bakkette da rosikkiare le posso pure evitare,insieme al pane..?Invece x quanto riguarda l alimentazione...so ke quello ke vendono comunemente ke contiene semini di un pò di tutto ...e meglio dargliene poco xkè ho letto ke loro ne sono molto golosi e li fa ingrassare....vero??Grazie ancora x i consigli...


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 21:28   
Ciao, si esatto pochi pochi semini...sono oleosi quindi molto...troppo...energetici e ne mangerebbero all'infinito...

Abbonda invece con fieno di ottima qualità ed erba (mi raccomando sempre bene asciutta (...come la verdura e la frutta)

Ciao SimoX


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.658 Secondi