home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto ultraURGENTE ! gatto con anemia - CHIUSO - Discussione n 32044 - PermaLink
   aiuto ultraURGENTE ! gatto con anemia - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 8
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 12-11-2008 alle ore 10:09   
Non farti del male... pensa solo che Nerino non ti abbandonerà mai veramente....





0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 13-11-2008 alle ore 16:41   
Non so quanto riuscirò a scrivere..
ne ho visti morire tanti di gatti, putroppo..ma questa volta non riesco a darmi pace..

La mattina alle 8 prima dell'orario di entrata avevamo telefonato e una assistente ci aveva detto che era vivo e stava anche piuttosto bene, sembrava fuori pericolo .. ma mentre parlava qualcuno deve averle detto di stare zitta (immagino io), perchè all'improvviso ,ha cominciato a lamentarsi che non si sentiva niente .. ho ritelefonato 4 volte, ma chissà come mai cadeva la linea.

Un'ora più tardi siamo andate alla clinica .
Appena siamo arrivate ci hanno detto " Signora, vogliamo fare l'eutanasia ? "
Con una fredezza terribile..
Ancor più freddamente, neanche eravamo entrate a vederlo che ci vediamo presentare il conto .
Ci viene spontanea la domanda " o cielo, cosa è successo ?" sembrava lo dessero già per morto.
Ma sapevamo che non era così, proprio perchè quella mattina avevamo telefonato

Nerino la mattina si era ripreso. Era un vero combattente. Lottava per vivere e alla fine ce la faceva. Noi lo abbiamo trovato come fosse stato sedato: occhi aperti, respiro normale, immobile . Avevamo visto le altre sedazioni fatte a Nerino e si presentava proprio così. I gatti in coma stanno diversamente, a nostro parere.
Ecco un particolare aggiacciante. Da non credere, ma tutto vero. Il vet ci ha detto di uscire dalla sala degenze per prendere un cane. Ha chiuso la porta. Forse un sesto senso,ma siamo entrate, così, d'impulso, senza motivo e lo abbiamo trovato che aveva portato Nerino fuori dal trasportino dove faceva l'ossigeno e STAVA PER DARGLI UNA SIRINGA CON DELLA PAPPA!
Cielo, ma cosa pensava di fare? Sa meglio di noi che a un gatto sedato o in coma e che fatica a respirare dargli di lato una siringa con acqua o pappa significa ucciderlo !! Lo abbiamo fermato gentilmente facendogli presente i nostri dubbi e la risposta è stata " Ah, non ci avevo pensato, volevo dargli un pò da mangiare " !!!!!!!!!!!

Era meglio che lo portavo via, sarebbe morto in macchina, ma con la sua mamma .
Siamo entrate nella sala degenze. Il gatto non era morto nel trasportino, dove stava con l'ossigeno, come lo avevamo lasciato e come avevano detto che era morto, ma era fuori, con lo sguardo verso l'alto, arrabbiato, e sopratutto con tutta la lingua da fuori, da un lato e arrotolata.
Conosco lo sguardo di Nerino, come ho scritto più volte era dolcissimo, parlava con quegli occhioni d'oro. Ebbene, quando lo abbiamo trovato morto, non ho mai visto una sguardo più terrorizzato, più arrabbiato del nostro piccolino . Guardava su . Con quello sguardo ha voluto mandarmi un ultimo messaggio, anche ora che gli è stata tolta ogni voce.

Non riesco a darmi pace. E 'morto da solo e terrorizzato, perchè poco prima che ce ne andassimo si stava risvegliano o dal coma o dalla sedazione, chissà...
Quello sguardo ha ancora negli occhi angosciati quella mano ...





0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 13-11-2008 alle ore 17:10   
Ti stringo in un abbraccio...non trovo le parole.
Solo una cosa però so, sento. Che ora Nerino è sereno al tuo fianco.


0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 13-11-2008 alle ore 18:41   
Ora sono molto avviltia.. per il pagamento (considerevole) mi farò aiutare da un mio caro amico ispettore di finanza.. non mi fido più di queste persone..


0 
 Profilo
JessyOby

Registrato dal: 13-03-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-01-2017 alle ore 21:19   
Ciao a tutti.
Scusate, ho poco tempo e non riesco a capire come funziona il forum. Ho bisogno di un aiuto urgente per felv/anemia/aplasia midollare. Qualcuno sa dirmi? Le trasfusioni possono aiutare? Grazie mille, scusate sono in crisi


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-01-2017 alle ore 08:05   
Apri un nuovo topic con tutte le info del caso, questo è vecchio e verrà chiuso.

CV staff


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )


Generazione pagina: 0.680 Secondi