home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto ultraURGENTE ! gatto con anemia - CHIUSO - Discussione n 32044 - PermaLink
   aiuto ultraURGENTE ! gatto con anemia - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 18-10-2008 alle ore 00:18   
il gatto ricevente non viene anestetizzato, solo il donatore


0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 18-10-2008 alle ore 00:28   
Purtroppo deve essere anestetizzato anche il ricevente, perchè Nerino è il mio picci, ma dal vet è una belva .. lo hanno sedato anche per farci la puntura di antibiotico (che non hanno ripetuto)..


0 
 Profilo
tipostrano

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 161
  Post Inserito 18-10-2008 alle ore 00:31   
non proprio
il donatore deve essere sano esente da fiv felv e possibilmente fip, meglio se di peso superiore ai 4.5 kg
nel gatto reazioni avverse maggiori da trasfusione possono avvenire anche la prima volta ma esistono kit ambulatoriali per gruppi sanguinei.... altrimenti test di compatibilita dir e indiretta con agglutinazione, meno precisi ma che richiedono poco, salvo un po di esperienza
in assenza di questo si incrociano le dita, si evitano siamesi e sacri di birmania meglio un europeo con europeo

il ricevente Non viene " addormentato" a meno che non sia intoccabile e si si possono fare anestesie ravvicinate


0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 18-10-2008 alle ore 01:10   
ok, grazie!
si, sano esente da fiv-felv.. Nerino putroppo dal vet diventa una tigre.. per quanto non riesca ad alzare neanche una zampa.. ma lui ci prova.. per questo lo ahnno sedato anche per metterlo nel box dove è ricoverato..
Davvero può rifare anche domani una anestesia gassosa (credo si chiami..) ? Bene, se troviamo il donatore.. è la sua speranza , sta proprio al limite..
Infatti voglio portarlo a roma con suo grave rischio perchè la clinica dove è in cura ora si è rifiutata di sedarlo anche solo con la gassosa fino a lunedì e forse.. mi è parso strano.. del genere lo volevano sporrimere appena è arrivato e non hanno cambiato idea..


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 18-10-2008 alle ore 01:14   
miao leggi mp


0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 18-10-2008 alle ore 01:36   
Ho letto gli mp, grazie Marcella!
Il problema è sempre lo stesso ?
cosa ci vado a fare a roma se non c'è il DONATORE??
help!!


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 18-10-2008 alle ore 02:01   
Barbara ti vuole consigliare una Clinica Veterinaria ottima, devi spostare il tuo Nerino, dagli una possibilità di essere seguito come si merita.
Barbara ti manda anche mp, spero tu riesca a leggerlo


0 
 Profilo
4gatti

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 295
  Post Inserito 18-10-2008 alle ore 10:12   
Quote:

18-10-2008 alle ore 01:36, veramiao wrote:
Ho letto gli mp, grazie Marcella!
Il problema è sempre lo stesso ?
cosa ci vado a fare a roma se non c'è il DONATORE??
help!!



ho due micie di quasi 5 anni e se la clinica e' quella di gregorio VII e' vicinissima a casa mia...magari una delle due e' compatibile,non saprei come aiutarti in altro modo...ti mando un mp con il mio numero di cell
un abbraccio
Ombretta


0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 18-10-2008 alle ore 21:04   
Ecco.. rientro adesso..

Non so se Nerino si salverà, ma la trasfusione è stata fatta..

Ringrazio 4 gatti e Miaomiono per l'aiuto , e ringrazia anche Nerino !!

ho cercato fino a stamattina alle 08 circa conferma di un donatore , ma putroppo non avevo ricevuto nessun ok certo.. Stamattina così ho preso cmq il gatto da quella clinica, e nel mentre lo portavo via è spuntato un gattino donatore in provincia ! Avrei preferito cliniche più attrezzate, ma putroppo per un primo soccorso e con la certezza di un donatore..! Poi l'essere più vicino è stato un buon fattore...

Infatti.. temevo per il mio picci.. e stamattina l'ho trovato molto, molto abbattuto.. è molto più giù rispetto a ieri.. mah.. nel frattempo stamattina prestissimo la clinica dove era in cura ha pensato di sedarlo nuovamente per farli altri esami (ma che glielo ha chiesto???????? !!!!!!!! ) , e non so che tipo di anestesia e cosa hanno fatto di preciso, ma il micetto era proprio giù.. non so cosa pensare, avevano deciso di sopprimere questo gatto, in un modo o nell'altro??! Infatti così mezzo sedato e ipotermico davvero sarebbe stato più che pericoloso un viaggio a roma !
Dopo una mezz'ora di viaggio ha infatti incominciato a respirare a fatica..

I vet della clinica nuova si sono dimostrati almeno di buona volontà ! Sembrano bravi e lo hanno trattato come un gattino da curare, non da sopprimere !

Il gattino donatore era compatibile perfettamente.

Un problema serissimo: i nuovi vet lo hanno trovato in uno stato di disidratazione pazzesca, come se non bevesse da 3 giorni (il tempo in cui era ricoverato da quell'altra parte, dove non hanno assolutamnte voluto fargli le flebo..! ) , tecnicamente mi ha detto anche che "le proteine da 6 in due giorni sono schizate ad 8 " non so cosa voglia dire, ma la sintesi è che era senza una goccia d'acqua..
Prima della trasfusione, hanno dovuto fare una flebo endovena d'urgenza !
dopo alcune ore, è avvenuta la trasfusione .

Il vet mi ha detto che la trasfusione è andata bene, quello che lo proccupa di più in realtà è la disidratazione . roba da non credere.

Ora Nerino sta lottando per soppravvivere. E ha bisogno di tutte le nostre preghiere..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: veramiao il 18-10-2008 21:07 ]


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 18-10-2008 alle ore 21:12   
Io più che pregare il gatto nero custode...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.419 Secondi