home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto ultraURGENTE ! gatto con anemia - CHIUSO - Discussione n 32044 - PermaLink
   aiuto ultraURGENTE ! gatto con anemia - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 8
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-10-2008 alle ore 00:43   
ti ho mandato mp
Paola


0 
 Profilo
tipostrano

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 161
  Post Inserito 17-10-2008 alle ore 00:48   
una causa potrebbe esserlo...

domande specifiche,,,, sono troppo tecniche

domande piu adeguate forse si...... E proprio certo che si tratta solo di felv? non c'è qualcosa di piu che possiamo fare per capire?
Magari abbiamo bisogno di un aiuto per capire.. ci potrebbe aiutare un consulto? Ci sono esami per capire come curare il mio gatto?

oltre alle domande avrai bisogno di tempo.....

il mio cent per la trasfusione


0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 17-10-2008 alle ore 10:08   
Ok stamattina cercherò di convincerli a fare almeno la trasfusione.. non so come introdurgli il discorso che si potrebbero fare altri esami.. putroppo non penso di riuscire a fargli fare subito un viaggio a Roma, il micio è in fin di vita..
Per caso a Roma c'è una banca del sangue per gatti?
Perchè in questo caso faccio io un viaggio a roma, lo vado a prendere e glielo porto, in 4 ore dovrei tornare .. putroppo ci sono grossi porblemi per trovare il donatore..


0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 17-10-2008 alle ore 11:18   
Ho messo una richiesta d'aiuto in solidarietà, "cercasi gatto donatore di sangue" ..
putroppo loro non riescono a trovarlo o non ne hanno l'intenzione, insistono che "tanto è leucemico.."


0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 17-10-2008 alle ore 20:15   
La cattiveria umana .. ci hanno imbrogliato.. dolore e rabbia..
Ho portato questo gattino europeo donatore alle 5 . Ci hanno impedito di assistere alla trasfusione. Non vogliono fare esami di compatibilità, non c'è verso, dicono che non servono. Incredule, chiediamo di parlare col capo dello studio , e lui dice che certamente devono essere fatti esami di compatibilità altrimenti c'è rischio di rigetto.
Ci chiamano alle 19. Dicono che la gattina donatore è incompatibile .
Dicono che hanno sedato Nerino due ore fa, e ora non si potrà sedare per tre giorni.
"Ormai è tardi, dovete sopprimerlo".
La gattina donatore era nello stesso posto dove l'avevamo lasciata, con le stesse carte messe sopra.
Nerino era sveglio. La signora che ci ha mandato la gattina era disponibile a darci un altro gattino donatore, anche se era sicura di questa gattina perchè non era la prima volta che donava il sangue. Cmq eravamo rimasti che gli avremmo portato un altro gatto in eventualità . Ma ci fanno aspettare 2 ore per dirci che ormai è tardi. Continuano a dire di sopprimerlo.
Non so cosa fare..


0 
 Profilo
Simo57

Registrato dal: 23-02-2008
| Messaggi : 1513
  Post Inserito 17-10-2008 alle ore 20:45   
Non so cosa risponderti, se non che mi dispiace e che sono solidale


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 17-10-2008 alle ore 21:02   
Io lo porterei urgentemente in una grande clinica di Roma


0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 17-10-2008 alle ore 21:08   
Ora un vet mi ha detto che la prima trasfusione può anche non essere compatibile, quindi proprio non l'hanno voluto salvare..
Vorrei provare a fargli affrontare un viaggio a roma, in fondo
restando qui sarebbe spacciato lo stesso, ho anche paura che gli facciano qualcosa stanotte, loro continuano a volerlo sopprimere.. se era per loro avrebbero soppresso due anni fa una gattina leucemica, volevano a tutti costi farla sopprimere.. ora sono 2 anni che vive felice ..
il problema ora sarà trovare un altro gatto donatore a roma ..

Grazie se ci puoi aiutare a trovare un donatore a roma ..

Vera e Nerino




0 
 Profilo
4gatti

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 295
  Post Inserito 17-10-2008 alle ore 22:30   
ti vorrei tanto aiutare..che caratteristiche deve avere un gatto x essere donatore?


0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 18-10-2008 alle ore 00:05   
Nessuna, e questa la cosa strana, basta che sia sano !
Per la prima trasfusione di emergenza nello stadio in cui è lui, mi si dice che il sangue può anche non essere compatibile, quindi va bene un qualsiasi gattone.. possibile che non riesco a trovare gatti a roma..

Una domanda ai vet.. se accadesse un miracolo e spuntasse domani un donatore posso rifare a Nerino l'anestesia gassosa? Non ci sono problemi, vero?
Forse c'è una clinica più vicino, il punto è che si sa che non hanno molti macchinari.. occorrono mezzi particolari e accorgimenti per una trasfusione?
Per favore rispondetemi..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.136 Secondi