home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  improvvisa paura ingiustificata della mia cucciolotta - Discussione n 32030 - PermaLink
   improvvisa paura ingiustificata della mia cucciolotta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Soniafi

Registrato dal: 16-10-2008
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 16:43   
Ciao a tutti sono nuova. Volevo chiedervi un parere da agosto ho una cucciolina di 5mesi..che si chiama lulù..è un 'incrocio con un labrador..c'è un problema una mattina era fuori in giardino che mangiava e il mi babbo ha spostato delle sedie e lei ha avuto paura di quel rumore che è scappata a gambe levate e da quel giorno ha paura sia di andare fuori in giardino che del mi babbo...appena lo vede scappa e si nasconde nn sappianmo che fare eppure non gli ha fatto niente...:( è una canina festosissima fa le feste a tutti quelli che passano quando la porto fuori è stupenda...nn so dove andare a parare qualcuno mi può dare qualche consiglio?? grazie mille



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Soniafi il 17-10-2008 15:55 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Soniafi il 17-10-2008 15:56 ]


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 18:28   
Ciao, ben arrivata fra noi!
Guarda non vorrei dire delle cose sbagliate quindi preferisco non dirti nulla, ma vedrai che appena si collega magari qualche veterinario comportamentista o persone con esperienza, ti diranno qualcosa.
Ancora benvenuta, se ne hai voglia e tempo metteresti una o meglio più foto, della biondina?
Ciao


0 
 Profilo
Soniafi

Registrato dal: 16-10-2008
| Messaggi : 3
  Post Inserito 17-10-2008 alle ore 00:35   
Grazie..spero che qualcuno mi risponda, foto della biondina cioè?


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 17-10-2008 alle ore 10:44   
una foto del tuo cagnolino ,
Magari cambia un po' il titolo in modo che balzi subito all'occhio dei veterinari, tipo: "improvvisa paura ingiustificata del mio cucciolo" o qualcosa del genere, in modo che si capisca subito qual'è il problema.



0 
 Profilo
Soniafi

Registrato dal: 16-10-2008
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-10-2008 alle ore 23:04   
nessuno?


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 19-10-2008 alle ore 20:23   
Azz, non ti ha risposto proprio nessuno vedo... bene!!
Purtroppo la tua cucciola ha associato il rumore (causa del forte spavento) a 2 cose: il luogo aperto e la presenza del tu babbo
Vorrei però capire una cosa: si rifiuta di uscire all'aperto o lo fa solo in presenza del babbo?
Per superare questa fase ti consiglio questo: cerca di coinvolgere la cucciola in attività per lei molto piacevoli da fare all'aperto o in prossimità del giardino; con molta gradualità cerca di portarla all'esterno senza mai forzare e senza mostrare tensione e insicurezza... i labrador amano giocare con palline e bastoncini, coinvolgila in giochi che la tengano impegnata con la mente e a quel punto, ma sempre con grande gradualità, introduci il secondo elemento, il babbo. Dapprima non dovrà fare nulla, ignorare completamente la cagnolina, non parlare, non gesticolare, semplicemente stare lì. Se la cucciola si mostrerà tranquilla procedi per gradi, cercando di aumentare le difficoltà: ad esempio, tuo padre comincerà a muoversi ma in modo tranquillo, senza cercare di avvicinarsi troppo alla cucciola, dovrà essere lei ad avvicinarsi a lui. Con molta pazienza e costanza potrà superare le sue paure, recuperando la sua fiducia verso il babbo ed il giardino!!
Altra cosa: cvisto che ama le passeggiate, fai in modo che in una di queste "casualmente incontri tuo padre col quale proseguirai la passeggiata: la cucciola capirà che non è un elemento da temere e nel giro di poco tempo tornerà la dolce e festosa cucciolotta di sempre

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: taribello il 19-10-2008 20:26 ]


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 19-10-2008 alle ore 22:15   
Lulù è davvero splendida! Oltre a quello che ti è stato detto aggiungo, prova a fare in modo che sia tuo papà a darle la ciotola così lo associa a qualcosa di positivo.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 20-10-2008 alle ore 09:18   
oooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh mamma, ma che bella tatina strapazzala di baci da parte mia


0 
 Profilo
Soniafi

Registrato dal: 16-10-2008
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-10-2008 alle ore 14:01   
Quote:

19-10-2008 alle ore 20:23, taribello wrote:
Azz, non ti ha risposto proprio nessuno vedo... bene!!
Purtroppo la tua cucciola ha associato il rumore (causa del forte spavento) a 2 cose: il luogo aperto e la presenza del tu babbo
Vorrei però capire una cosa: si rifiuta di uscire all'aperto o lo fa solo in presenza del babbo?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: taribello il 19-10-2008 20:26 ]



Grazie mille della tua risposta..per quanto riguarda il giardino ha proprio paura...si mette alla porta per uscire fuori guarda e poi scappa e si nasconde sotto il tavolo..però se ce la porti fuori ci sta tranquillamente gioca fa la pazza ecc


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.977 Secondi