home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Shony è troppo furba.. come mi difendo?? - Discussione n 3203 - PermaLink
   Shony è troppo furba.. come mi difendo??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 00:14   
Mi sa che la mia cucciola mi sta prendendo in giro!!
Fin da quando l'abbiamo portata a casa ha sempre manifestato la sua 'gioia' di vederci (ad esempio quando torniamo la sera a casa) facendo un lago di pipì. All'inizio ci ridevamo ma adesso... beh, ha 4 mesi e sarebbe l'ora che la smettesse!! Ho provato a ignorarla quando arriviamo e chiamarla dopo 5 minuti per farle le coccole ma alla fine rimando solo di 5 minuti il suo laghetto..
Ovviamente quando lo fa gli dico di no, la prendo e la porto in giardino ma quasi sempre in giardino poi non fa niente. Notare: se le scappa ce lo fa capire e va fuori a farla ma altre volte, tipo la sera ad esempio, sale in camera mia, mi si avvicina, io la saluto e lei abbassa le orecchie e... pischhhhhhhhh!!! Io la brontolo e lei va via offesa. Insomma, penso proprio che alla fine quello che all'inizio era un gesto spontaneo (emozione) adesso sia diventato una comodità per non scendere in giardino...
Cosa mi invento per farla smettere??? qua fra poco mi ci vuole un canotto...


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 10:39   
poverina, schula!!!
oramai credo sia tardino... cmq ogni volta ke la fa in giardino dalle una premiazione mantre se la fa in casa ignorala o digli un bel "NO!!!" così credo ke preferirà il bocconcino o le carezze al rimprovero!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 16:01   
anche Otto da cucciolo per l'emozione quando arrivavamo a casa , faceva un ben laghetto in regalo , poi col tempo è passato automaticamente , siamo passati alla fase degli omaggi : tappetini o scarpe e pantofole trovate in giro in bocca,poi siamo passati a scodinzolamneti del codone , ora solleva qualche volta il suo testone e mi guarda ,poi ridorme ,come sapete è malato. Preferirei un laghetto ogni giorno di benvenuto e tornare indietro


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 19:21   
[QUOTE]
04-06-2006 alle ore 16:01, lillina wrote:
Preferirei un laghetto ogni giorno di benvenuto e tornare indietro
[/QUOTE]
Ci credo Lillina e mi dispiace..

Cmq effettivamente mi trovo un pò arresa a fargli capire che non deve fare così. Insomma, prima di lei ne ho avuto altri 3 di cani e con nessuno dei 3 ho avuto questo problemino.. Purtroppo lei per il momento viene molto viziata un pò da tutti perchè tutti abbiamo sentito molto la mancanza di Schula e Zaro. Però lei se ne approfitta davvero troppo..
Vabbè, insisto, vediamo se la spunto..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 21:08   
già , è un pochino viziata e bellissima e dopo la perdita dei tuoi amatissimi , lei è al centro di tutto e lo sa e se ne approfitta,la piccola bellissima cagnolina che in auto guardano tutti e a casa fa pipi per dire : " io sono qua e vi amo molto, anche voi mi amate e io faccio la sorellina viziatella di Scula e Zaro che sono nei vostri cuori ma anche nel mio !" credo che con amore e pazienza risolverai il problema della tua dolcissima cucciola che è l'imagine dei tuoi amori,in piccolo !!!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 21:30   
piccola tenerina... cmq se le vuoi bene devi cercare d insegnarglielo, così ke voi possiate vivere seneramente accanto!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 15:44   
ciao...
secondo me è ancora troppo piccola, Coda ha smesso di fare la pipì in casa tipo lago verso i 6/7 mesi


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 15:52   
Che faticona Coda!!
Scherzo!! E' vero, ognuno ha i suoi tempi... Med ha smesso verso i 3-4 mesi, Zaro precocissimo visto che a 2 mesi già non faceva più niente, e Schula anche lei verso i 3-4 mesi. Shony effettivamente è un pochino in ritardo, ma è probabile che sia solo questo. Mi preoccupa di più se fosse un atteggiamento che lei prende come un gioco..
Purtroppo io manco da casa tutto il giorno durante la settimana, ci sono solo la sera e quindi non è facile gestirla... miappello a mia madre e mio fratello, mi raccomando che tengano un certo comportamento ma sai come funziona no? Quando il gatto non c'è....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.909 Secondi