home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  blocco renale: pericolo di vita? - CHIUSO - Discussione n 32024 - PermaLink
   blocco renale: pericolo di vita? - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 33 )
pugaciev

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 32
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 16:17   
ciao a tutti
sono appena tornato dal veterinario: il mio gattone, Boris, ha passato la scorsa notte lamentandosi visto che non riusciva più a fare pipì.. provava a farla in qualunque posto, ma senza successo. Non so nemmeno se la cosa sia iniziata dalla scorsa mattina visto che ero al lavoro, comunque quando oggi l'ho portato dal veterinario non ho avuto per niente rassicurazioni..
dice che la situazione è molto critica, ha la vescica molto gonfia e continua a lamentarsi.. ora è in ambulatorio per essere "sistemato"
siccome mi ha parlato di pericolo di vita, qualcuno di voi che ci è già passato sa darmi qualche notizia a riguardo?

grazie mille

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pugaciev il 21-10-2008 22:06 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 09-06-2016 08:50 ]


0 
 Profilo
pugaciev

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 32
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 16:19   
mi correggo subito: non se in effetti si tratti di calcoli renali o vescicali.. ero un po' abbacchiato e non ho capito bene


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 16:37   
Sembra cistite con presenza di calcoli (vescicali).
Il pericolo c'è se non fa pipì da più di 1-2 giorni, ma ora è dal vet, quindi credo tu possa tranquillizzarti.
Però, quando senti il vet, fatti spiegare bene, se non capisci fattelo scrivere e chiedi che esami intende fare.


0 
 Profilo
pugaciev

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 32
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 17:42   
io ho paura proprio che la cosa possa essere iniziata ieri mattina, era troppo moscio questa notte, ha anche vomitato

sto aspettando la telefonata del vet ..


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 17:48   
è vero, il gatto ostruito è in pericolo di vita, è urgente cateterizzarlo per rimuovere l'ostruzione, io farei anche due esami per valutare la situazione renale....adesso è dal vet, ci penserà lui....se hai domande precise siamo qui


0 
 Profilo
pugaciev

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 32
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 17:53   
ho sentito della possibilità di danni permanenti ai reni.. in cosa consisterebbero? diverrebbe in pratica una cosa cronica?




0 
 Profilo
pugaciev

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 32
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 20:25   
aggiornamento: Boris è di nuovo a casa, rintronato dall'anestesia e disgustato dal cortisone (ha vomitato due volte, penso sia quella la causa)
il veterinario oggi è riuscito a infilargli il catetere e a svuotargli un po' la vescica (invece dell'urina ormai c'era sangue vivo)..da domani inizio con l'antibiotico
sperem, voi che ne pensate?


0 
 Profilo
pugaciev

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 32
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 22:37   
boh, ancora non si è alzato, niente pipì e ha vomitato ancora
è normale??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pugaciev il 16-10-2008 22:38 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-10-2008 alle ore 01:21   
sperica o che l'urina con il sangue prelevata dalla vescica sia stata sottoposta ad analisi completa e del sedimento...
Certo che urge antib. ma il gatto va controllato attentamente perchè se non riesce ad urinare, nell'attesa che le cure facciano effetto, dovrebbe tenere il catetere.
Per il mio modesto giudizio sono importanti gli esami delle urine.
Cmq la cistite quando si manifesta è gia in atto da tempo, ma non ci possono dire che hanno fastidi e bruciori, quindi quando si manifesta, si deve essere tempestivi.
Il blocco della minzione può essere pericolosissimo perchè l'urina può risalire verso i reni e creare uno stato d'intossicazione grace, ma il tutto può regredire se si interviene nella maniera giusta e tempestivamente..
Il cortisone è stato fatto in siringa o a pasticca? cmq ci vuole una protezione gastrica... le forti cictiti gia portano il vomito in casi gravi...
Non sottovalutare la cosa e fai fare i dovuti accertamenti per far dare la cura + adeguata al tuo gatto
Paola


0 
 Profilo
pugaciev

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 32
  Post Inserito 17-10-2008 alle ore 09:30   
non so se siano state fatte analisi del sangue o meno, devo informarmi
però ora posso dire che ha inziato a fare ovunque piccole pipì "rosate" (c'è ancora molto sangue), si lamenta pochissimo e pare avere appetito (ma fino alle 12 dovrei tenerlo ancora a digiuno)
sono buoni segni o no?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.147 Secondi