home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Consiglio urgente... - Discussione n 3195 - PermaLink
   Consiglio urgente...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
cucciolino77

Registrato dal: 21-05-2006
| Messaggi : 18
  Post Inserito 02-06-2006 alle ore 19:27   
Schwarzy è un tipetto vivace...il veterinario pensava dormisse fino a stasera ma da un paio d'ore si sta guardando in giro e adesso tenta anche di alzarsi.
Non ho mai avuto esperienza di cani operati; qualcuno sa se è rischioso per un cane appena operato (ha un taglio sulla pancina)alzarsi sulle zampine e fare qualche passo oppure se devo necessariamente farlo stare fermo?
Grazie in anticipo! Domattina gli prendo il collare elisabettiano per evitare tentazioni e poi lo porto dal veterinario che inizia la cura e in più credo gli farà anche una medicazione.


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 02-06-2006 alle ore 19:30   
Non ti preoccupare, anche Bobo quando si è operato si è svegliato molto presto dall'anestesia e anche lui ha subito camminato, prima barcollando e poi sempre più fermo sulle zampette!!! Per il collare Elisabetta io ti direi di metterlo subito visto che già è vispo!!!! Auguri per una pronta guarigione. Solidarietà da Bobo che già è stato operato 2 volte! Ciao. Cicci.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 02-06-2006 alle ore 19:55   
Ma si, giusto due passi non gli fanno male ma stai davvero molto attento: un movimento brusco o una piccola instabilità dovuta comunque ai residui di anestesia potrebbero fargli saltare i punti, quindi devi avere 1000 occhi e seguirlo a vista pronto a intervenire. L'ideale sarebbe sicuramente stare fermo..
Un bacio grandissimo al cucciolotto e un in bocca al lupo per la cura..


0 
 Profilo
vento

Registrato dal: 26-01-2006
| Messaggi : 19
  Post Inserito 02-06-2006 alle ore 20:00   
un consiglio al volo.. se non hai subito a disposizione il collare elisabetta puoi mettergli una magliettina di cotone, è molto importante che non si lecchi la ferita.. ciao


0 
 Profilo
cucciolino77

Registrato dal: 21-05-2006
| Messaggi : 18
  Post Inserito 02-06-2006 alle ore 20:05   
Ha appena messo dentro la linguina (da quando gli hanno fatto l'anestesia la teneva in parte!) Peccato che i negozi siano chiusi, l'ideale sarebbe stato comprare il collare oggi, speriamo non si agiti troppo stanotte.
Per ora si è alzato in piedi e si è spostato sulla poltrona (ho attrezzato la sua poltrona preferita in modo che non la sporchi e contemporaneamente stia comodo)...ora però non vorrei tentasse di saltare giù! Cosa dite, è meglio se lo metto nella cuccia? (scusate per le domande banali ma è la prima volta che mi capita!)


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 02-06-2006 alle ore 23:12   
Se non riesce ancora a camminare bene è meglio se lo tieni a livello del pavimento.Se saltasse giù dalla poltrona potrebbe farsi male.E conoscendo i pinscher, difficilmente rimarrebbe fermo una notte intera....


0 
 Profilo
athena

Registrato dal: 20-05-2006
| Messaggi : 380
  Post Inserito 03-06-2006 alle ore 08:41   
dalla mia esperienza quando ho operato la mia,ed è stata operata alla sinfisi pubica quindi a livello delle anche ,era già in piedi quando si è svegliata.....comunque non grandi cose perchè comunque sanno loro quando muoversi un pò di più anche perchè con l'anestesia che smaltirà del tutto domani sono ancora un pò rimbambitelli .Per quanto riguarda l'altezza meglio per terra cioè a livello pavimento,ad esempio la mia non ha neanche tentato di salire nel suo posto pref per 3 4 giorni,probabilmente con certi movimenti le faceva male il taglio sulla pancia.Il collare il vet non me l'ha fatto mettere mi ha detto di metterglielo solo se iniziava a leccarsi in maniera smisurata....Ciao e un grosso in bocca al lupo.


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 03-06-2006 alle ore 18:49   
Tienilo basso, al livello del pavimento, altrimenti potrebbe farsi male se volesse saltare giù:


0 
 Profilo
cucciolino77

Registrato dal: 21-05-2006
| Messaggi : 18
  Post Inserito 03-06-2006 alle ore 19:53   
Oggi ho portato il piccolino dal veterinario per il controllo e l'inizio della terapia. Poi è tornato ad abitare nella sua cuccina! In effetti è la soluzione migliore anche se poteva dormire sonni tranquilli anche sul divano...stanotte ci siamo dati il turno per non lasciarlo solo
Ha anche provato a fare qualche passo sul pavimento, solo che la seconda volta voleva addirittura mettersi a correre ed è franato a terra dai suoi 20 cm di altezza...beh, è un po' indisciplinato


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 16:31   
Auguri al tuo piccino ancora un po rimba
per mia esperienza ( ad otto hanno tolto una ciste sotto pelle anni fa ) devono muoversi gradatamante, non leccarsi, basta quell'orrore utilissimo del collare elisabettiano ,l'importante è che facciano tantà pipi per smaltire il veleno dell'anestesia e che non si avvicinino per un pò ad altri cani per evitare strappetti ai punti appena saldati.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.118 Secondi