home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  a proposito di cani abbandonati... - Discussione n 3194 - PermaLink
   a proposito di cani abbandonati...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
dafne02

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 02-06-2006 alle ore 17:25   
Ciao a tutti!

Ho letto che alcuni di voi hanno trovato dei cuccioli maltrattati e se ne stanno occupando, in proposito vorrei raccontarvi quello che mi è successo oggi e per questo sono ancora scossa...

Stamattina stavo portando al parco la mia cagnetta e vedo un cagnolino tipo volpino, in buone condizioni fisiche ma molto impaurito ed agitato... Allora mi sono avvicinata, gli ho fatto una carezza ed in pratica non mi ha più mollata.
Non ce la facevo a lasciarlo li da solo ed impaurito, probabilmente era statoappena abbandonato o perso, allora l'ho portato subito alla clinica veter del mio paese per vedere se avesse tatuaggio o microchip (e non vi dico che disastro in macchina con la mia cagnetta che era gelosa e gli ringhiava) ma niente... in clinica mi hanno detto che però non avrebbero potuto tenerlo in attesa di eventuali sviluppi... allora ho chiamato un' associazione del mio paese ma mi hanno detto che non possono più prendere cani, ho chiamato un canile ma mi hanno detto che non possono tenere neanche momentaneamente i cani su richiesta dei privati ma solo della asl, che oggi è chiusa.

In pratica in preda alla disperazione, dopo aver chiamato qualche persona che conosco per vedere se avessero potuto tenere per qualche giorno il cuccioletto con esito negativo, ho deciso di fargli una specie di cuccetta sotto casa mia, visto che in casa non riesco a tenerlo a causa della mia Dafne, ma come ho aperto lo sportello della macchina è scappato e da stamattina non l'ho visto più...

Sono veramente amareggiata sia perchè ho paura che sia successo qualcosa al cagnetto sia perchè non è possibile che non ci siano strutture idonee ad accogliere questi poveri sfortunati...

Speriamo che magari se si fosse perso sia riuscito a tornare a casa o magari che i padroni l'abbiano ritrovato... preferisco pensare così...

grazie per aver ascoltato il mio sfogo! Un saluto


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-06-2006 alle ore 17:36   
Già hai fatto molto attivandoti e raccogliendolo



:non potresti mettere un appello all'Enpa o manifestini in giro nella zona ,perchè magari si era davvero perso e non era stato abbandonato?Se abiti in un paese e non in una città forse è più facile fare segnalazioni e ricerche.Povero piccolo ti seguiva vero ?


0 
 Profilo
dafne02

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 03-06-2006 alle ore 13:01   
la clinica vet ha già messo un annuncio ed anche il volontario del canile che ho contattato mi ha detto che avrebbe sparso la voce...
cmq nemmeno oggi l'ho visto.. speriamo che il padrone l'abbia trovato o qualcuno di buon cuore l'abbia preso con se...


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 03-06-2006 alle ore 20:05   
GIà... certo ke i canili dovrebbero essere molti d più!!!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 17:49   
Io invece penso che i canili dovrebbero essere sempre meno...la coscienza delle persone, quella si dovrebbe aumentare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.566 Secondi