home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Mia Tartaruga guance rosse. - Discussione n 31877 - PermaLink
   Mia Tartaruga guance rosse.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
P21

Registrato dal: 14-10-2008
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-10-2008 alle ore 14:32   
la mia tartaruga guancia rossa , di circa 15 anni, da un po di tempo ha gli occhi chiusi, sta quasi sempre a galla e mangia con difficoltà.La sto curando con ''adisterolo gocce'' e ''exocin collirio'' nn so più cosa fare , nn risponde alle cure se c'è qualcuno in grado di aiutarmi o qualche veterinario specializzato in rettili a Reggio Calabria,perfarore mi aiuti!!!!!!!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 14-10-2008 alle ore 16:39   
Purtroppo nn ti so aiutare, il piu vicino che conosco è in puglia



0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 00:24   
ciao P21.....considera che siamo in autunno e per esperienza personale le tarta adulte vanno in letargo....mangiano quasi nulla...molto spesso per non dire sempre hanno gli occhi chiusi....
io ho tre tartarughe di cui due dalle orecchie rosse di 10 anni circa ed una di 6.
Sono due anni che in questo periodo fino a marzo le due tarta di 10 anni vanno in letargo.....occhi chiusi.....ferme sull'isoletta fino a che si asciugano poi di nuovo in acqua poi di nuovo fuori....non mangiano più nulla. Quindi non ti preoccupare è normale. Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: goan il 16-10-2008 00:25 ]


0 
 Profilo
CHI-LI-AMA-LI-AIUTI

Registrato dal: 16-10-2008
| Messaggi : 19
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 18:36   
CIAO, HI PROVATO AD ENTRARE NEL FORUM DI TARTA PORTAL? è UN PORTALE ENORME DI APPASSIONATI ED ESPERTI DI TARTARUGHE SIA ACQUATICHE SIA TERRESTRI.

IO QUANDO HO AVUTO BISOGNO, MI SONO RIVOLTA A LORO E HO SEMPRE RISOLTO CASI STRANI CHE NESSUNO SAPEVA INTERPRETARE AL MEGLIO.

VAI SU QUESTO PORTALE E CHIEDI CONSIGLIO.

IO PURTROPPO SULLE TARTA NON Sò NULLA.


BUONA FORTUNA!

CIAO.


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 21-10-2008 alle ore 13:47   
Mi occupo di tartarughe da un po' e ti posso dire che questi casi sono abbastanza frequenti. intanto sarebbe da vedere dove la tieni (temperature, livello dell'acqua, lampade...), per i rettili il clima è fondamentale per la vita. poi cosa mangia? quanto ha?
per la vitamina A va bene ma come la somministri? il collirio se ha gli occhi chiusi come lo metti?
potrebbe anche essere un'infezione batterica ma secondo me potrbbero essere clima e dieta. dimmi e se no vediamo come fare una terapia....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.567 Secondi