home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  IL MIO GATTO SI MORDE LE UNGHIE E SI LECCA LE ZAMPE CONVULASAMENTE - chiuso - Discussione n 31787 - PermaLink
   IL MIO GATTO SI MORDE LE UNGHIE E SI LECCA LE ZAMPE CONVULASAMENTE - chiuso

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
PINZULA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 2462
  Post Inserito 18-10-2008 alle ore 12:04   
meno male


0 
 Profilo
mirievin

Registrato dal: 24-08-2008
| Messaggi : 636
  Post Inserito 18-10-2008 alle ore 12:29   
come non detto ha appena ricominciato, a questo punto è il baytril afargli questo effetto, ho sospeso x 1 giorno ed è stato bene, gle l'ho dato ieri e tutto a posto, gle l'ho dato oggi e riecco l'abitudine che pensavo avesse perso, che faccio sospendo il baytril?????


0 
 Profilo
PINZULA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 2462
  Post Inserito 18-10-2008 alle ore 12:31   
ma il tuo vet non ti ha dato un altro antibiotico?


0 
 Profilo
mirievin

Registrato dal: 24-08-2008
| Messaggi : 636
  Post Inserito 18-10-2008 alle ore 14:53   
no perchè secondo lui non è colpa dell'antibiotico. cmq schizzetto ha preso il baytril x 10 gg quando aveva il catetere, poi ha fatto il covenia 3 volte (quindi copertura x 6 settimane) ora di nuovo 10 gg di baytril a me sembra eccessivo!


0 
 Profilo
favilla

Registrato dal: 11-07-2008
| Messaggi : 189
  Post Inserito 18-10-2008 alle ore 16:42   
Cambia antibioticooo!!!!
Perchè nel dubbio, (che è sempre meno dubbio), insistere??? Ce ne sono altri!!!

Io personalmente una volta ho avuto una reazione alla nitrofurantoina (antibiotico per la cistite): mi grattavo le gambe tutta la notte e stavo per impazzire. L'avevo già preso altre volte in passato!!


0 
 Profilo
mirievin

Registrato dal: 24-08-2008
| Messaggi : 636
  Post Inserito 18-10-2008 alle ore 17:40   
favilla sono rimasti solo 3 pastiglie di baytril, io nn so o sospendo o gle le dò, cambiare antibiotico quando ormai siamo alla fine nn so se serve.


0 
 Profilo
favilla

Registrato dal: 11-07-2008
| Messaggi : 189
  Post Inserito 18-10-2008 alle ore 21:34   
Scusa, che faresti se si trattasse di te stessa o di un figlio?
Cambieresti, no?
Non cambia proprio niente per quanto riguarda il risultato della terapia, se cambi anche se manca poco alla fine.


0 
 Profilo
mirievin

Registrato dal: 24-08-2008
| Messaggi : 636
  Post Inserito 21-10-2008 alle ore 10:14   
ho parlato con il veterinario (un collega ) e mi ha detto che posso sospendere il baytril se l'ha preso x almeno 7 gg e così ho fatto. schizzetto ogni tanto si mangia le unghie ma solo quando non ottiene ciò che vuole, secondo il mio veterinario è segno di noia o di solitudine, forse risente dell'apatia di polpetta che ormai non sta molto bene (sclerosi polmonare con edema quindi è sempre stanca e non gioca + con lui)
favilla so che sei una comportamentalista, cosa ne pensi? schizzetto secondo la tua opinione postrebbe risentire del (spero tra molti molti anni) viaggio sul ponte di polpetina?
è meglio prendergli una compagnia presto?


0 
 Profilo
favilla

Registrato dal: 11-07-2008
| Messaggi : 189
  Post Inserito 21-10-2008 alle ore 18:37   
No, non prendere un altro gatto!
E' una faccenda assai delicata l'introduzione di un gatto estraneo, rischieresti un grosso stress anche per polpettina, insomma in questo momento sarebbe un macello....
Crea un pò di arrichhimento ambientale per il gattino, per esempio metti una scatola di cartone con delle finestre, un tubo tipo quelli ikea per bambini, una vaschetta con dei pesciolini rossi che il gatto può osservare, dei giochi nuovi da cambiare spesso, insegnagli a sedersi per avere un premio, insomma, non farlo annoiare.
Io comunque aspetterei che abbia smaltito bene il Baytril.... In effetti il problema è cominciato con la terapia, no?
Ah: lascia cibo a disposizione!
Cos'è che il micio non ottiene per finire ad innervosirsi? I gattini devono ottenere sempre tutto, devono poter controllare le loro risorse ed il loro territorio in ogni momento.!!


0 
 Profilo
mirievin

Registrato dal: 24-08-2008
| Messaggi : 636
  Post Inserito 21-10-2008 alle ore 19:22   
ok il cibo lui ce l'ha sempre ma lo divora subito appena gle lo metto! ha sempre giochini in giro fili palline cartoni... io lo faccio giocare spesso! cmq si tutto è iniziato con il baytril! vedrò di procurargli dei nuovi giochini sperando che mi faccia dormire la notte è iperattivo lo è sempre stato da piccolo nn si fermava mai!)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi