home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Alternativa Synulox - Discussione n 3167 - PermaLink
   Alternativa Synulox
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Laura_m

Registrato dal: 31-05-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 31-05-2006 alle ore 20:21   
Salve a tutti, mi sono appena iscritta e spero possiate aiutarmi.
Il mio cane è stato graffiato da un gatto sulla rima palpebrale dell'occhio sinistro; me ne sono accorta il giorno dopo, quando ho visto l'occhio gonfio e ricoperto di secrezioni.
Il veterinario ha consigliato la disinfezione con acqua ossigenata e l'applicazione almeno 2 volte al giorno di colbiocin pomata.
Dopo pochissimi giorni l'occhio sta guarendo bene.
Tuttavia, il veterinario mi ha consigliato anche di somministrargli qualche compressa di Synulox 250 mg (3/4 di compressa ogni 12 ore), per sconfiggere ogni eventuale traccia di infezione.
Non riesco però a trovare questo antibiotico, ed essendo fuori casa non riesco a contattare il veterinario; essendo amoxicillina, conoscete qualche altro farmaco che possa sostituirlo?
Io a casa ho delle compresse di amoxicillina da 1 g, e il cane pesa circa 12/14 kg.
Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Laura_m il 31-05-2006 20:21 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-05-2006 alle ore 20:32   
se non riesci a contattare il Vet l'unico suggerimento banale che ti posso dare è di andare in una farmacia con prodotti vet e domandare quale può essere alternativa alla medicina prescritta. Un antibiotico a vanvera non è consigliabile nemmeno agli umani. Altrimenti chiama un altro vet e chiedi consulenza telefonica sull'argomento cura adeguata alternativa alla medicina introvabile In più c'è da tener presente che con il ponte del 2 giugno c'è carenza di farmacie di turno


0 
 Profilo
Laura_m

Registrato dal: 31-05-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 31-05-2006 alle ore 20:34   
Grazie della risposta!
in effetti sto aspettando per dargli le compresse, perchè non mi fido a fare di testa mia!
vedrò se riesco a contattare una farmacia adatta, ma nel frattempo chiunque voglia postare altre risposte mi farà un piacere!


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 31-05-2006 alle ore 21:09   
Laura, qui siamo in un paesino di poco piu' di un migliaio di abitanti, ma quando la farmacia non ha qualcosa in mezza giornata lo reperisce, prova a chiedere in farmacia, magari anche li' funziona cosi'


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 31-05-2006 alle ore 21:46   
il Synulox è un antibiotico di uso comune dovresti trovarlo con facilità


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 09:29   
c'è anche il clavulin umano o anche augmentin che è la stessa molecola amoxi e ac clavulanico


0 
 Profilo
Laura_m

Registrato dal: 31-05-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 10:56   
finalmente sono riuscita a reperire il farmaco!
pare che ci siano stati dei problemi con il magazzino, mah, vai a capire!
grazie a tutti



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.845 Secondi