home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Priapo: problema o no??? - Discussione n 31552 - PermaLink
   Priapo: problema o no???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
marcol

Registrato dal: 05-07-2008
| Messaggi : 58
  Post Inserito 08-10-2008 alle ore 12:29   
ieri vi ho annunciato ke ho ricevuto in regalo priapo, ke credo sia un esemplare di graptemys pseudogeographica kohni, ma è piccolissimo, penso non abbia piu' di un mese, il carapace nn è piu' grande d una moneta da 2 euro, ma è appetente, mangia i gamberetti aiutandosi cn le zampette, penso ke abbia un'ottima vista, l'unico problema è il guscio molle, devo somministrare integratori oltre all'osso d seppia polverizzato??? rispondete x favore, grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marcol il 08-10-2008 12:31 ]


0 
 Profilo
simosimo

Registrato dal: 21-07-2008
| Messaggi : 199
  Post Inserito 08-10-2008 alle ore 15:33   
L'osso di seppia lo lascerei sempre a disposizione è ottimo . Il guscio molle e l'inappetenza non sono buoni segnali magari una visitina veterinaria te la consiglio .
Oltre ai gamberetti come la nutri? E' nell'acquaterrario con le altre?

Se riesci posta una fotina.




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-10-2008 alle ore 18:05   
se ha il guscio molle devi andare dal vet....meno male che almeno ha appetito....


0 
 Profilo
marcol

Registrato dal: 05-07-2008
| Messaggi : 58
  Post Inserito 08-10-2008 alle ore 18:24   
ma penso che sia normale che abbia il guscio molle dato ke ha meno di un mese di vita... cmq la tengo nell'acquario di supporto, le grandi sembrano addirittura essere spaventate da priapo.....che in confronto è una cimice.....


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 09-10-2008 alle ore 15:36   
Da quello che so io il rammolimmento del carapace porta la tartaruga alla morte.
Ora non sono veterinario,però penso che la cosa giusta da fare sia portarla da un vet esperto che ti possa dire se per la sua età è normale o se c'è bisogno di qualcosa.

Ha che temperatura è l'acqua?La temperatura ottimale è 24°-26°di giorno e una riduzione di 5°di notte.
Può stare alla luce diretta(cioè senza impedimenti per i raggi ultravioletti) o hai messo una lampada apposta?

I soli gamberetti non vanno bene,portano a carenze di vitamine.
Alle proteine (pesce crudo, pellets) vanno aggiunti frutta e verdura, come insalata, carote, trifoglio, fagiolini, tarassaco. Si puo' anche somministrare, almeno 1 volta alla settimana, un integratore di vitamine e minerali per rettili, da mettere nel cibo.

Essendo piccola devi alimentarla tutti i giorni,quando diventa adulta invece solo 3-4volte a settimana.Loro cercano sempre il cibo ma la "ciccia" ingrassando va a coprimersi sotto il carapace e non va bene.

Se la tua è realmente una tartaruga geografica sappi che sono timide e hanno paura,quindi cerca di disturbarla il meno possibile.

Comunque vai dai un veterinario esperto e segui i suoi consigli che sicuramente saranno migliori dei miei!


0 
 Profilo
marcol

Registrato dal: 05-07-2008
| Messaggi : 58
  Post Inserito 09-10-2008 alle ore 15:50   
seguo già tutti gli accorgimenti presi, cmq il guscio sembra gia' molto piu' consistente


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.673 Secondi