home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  topine ballerine! - Discussione n 3155 - PermaLink
   topine ballerine!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Patola

Registrato dal: 28-03-2006
| Messaggi : 100
  Post Inserito 31-05-2006 alle ore 11:30   
ciao a tutti!
di solito scrivo nella sezione gatto, ma mi è venuta una curiosità riguardo alle 3 topine che ho in casa (e che tengo opportunamente lontane dalla mia micia!)

sono in tre e mangiano come matte!!!!
io non capisco se gli do pochi semini o se sono loro che sono sfondate!
quanto si deve dare da mangiare a questi animali? non ho mai avuto roditori e non so regolarmi..
non voglio farle diventare delle barche! ma nemmeno fargli soffrire la fame poverine..

Gio


0 
 Profilo
ruspy

Registrato dal: 01-07-2005
| Messaggi : 148
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 14:45   
hum....sinceramente non saprei. io al tuo posto riempirei la ciotolina almeno una volta al giorno e poi basta. Alla fine, se ci pensi bene, queste bestiole mangiano di rado quando sono in natura, solo quando riescono a trovare del cibo, dei semini! quindi non è giusto dar loro più di quanto dovrebbero mangiare!per questo credo che una volta al giorno sia più che sufficiente. Poi ci sarà Simox che ti darà dei consigli migliori del mio!!



0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 23:07   
Ciao,
si, ti consiglio di lasciare a disposizione il cibo, i roditorui si sanno autoregolare abb bene riguardo all'alimentazione...

Poi in genere i mangimi che compri nei negozi di animali sono molto ricchi e spesso iper-nutrienti, quindi, in ogni caso non eccedere nel somministare i semi e soprattutto cerca di variare l'alimentazione; ogni tanto somministra frutta e verdura fresca (pochi!!)

Ciao SimoX


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 08-07-2006 alle ore 23:53   
evita anke i semi di girasole!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.455 Secondi