home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Tamia aggressivo - Discussione n 31377 - PermaLink
   Tamia aggressivo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
nocciolina84

Registrato dal: 05-10-2008
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-10-2008 alle ore 22:14   
Ciao a tutti.. ho un tamia di quasi due anni che mi è stato regalato a circa 8 mesi d'età.. è sempre stato un esemplare mordace ma non eccessivamente aggressivo..da circa due mesi invece non posso neppure avvicinarmi alla sua gabbia che mi assalta..sapete dirmi perchè e come posso evitare ciò?


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 12-10-2008 alle ore 01:12   
Prova a dirci come e dove la tieni...che fai di solito tu....e cosa mangia.
Grazie


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 12-10-2008 alle ore 17:07   
Quote:

05-10-2008 alle ore 22:14, nocciolina84 wrote:
Ciao a tutti.. ho un tamia di quasi due anni che mi è stato regalato a circa 8 mesi d'età.. è sempre stato un esemplare mordace ma non eccessivamente aggressivo..da circa due mesi invece non posso neppure avvicinarmi alla sua gabbia che mi assalta..sapete dirmi perchè e come posso evitare ciò?



Beh di norma è un animale che difende la propria tana da qualsiasi intruso,quindi già questo può dirti qualcosa.
Poi non è un animale addomesticabile, e tende a stressarsi molto.
In questo periodo poi si prepara al sonno invernale e non andrebbe proprio disturbato.
Corre per tutta la gabbia continuamente?
La gabbia è in un posto ababstanza silenzioso e lontano dalle onde sonore(tv,radio)?



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.387 Secondi