home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  bagnetto alla tartaruga? - Discussione n 31109 - PermaLink
   bagnetto alla tartaruga?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 02-10-2008 alle ore 08:18   
ninja ha gradito il bagnetto...ma non si è scaricata in acqua...ho viso però che si era scaricata prima del bagno...

ora però sono terrorizzata:secondo me il guscio è meno duro! il mio ragazzo dice che magari era così anche prima e non l'avevo notato....avevo letto sempre nei famosi siti sparsi per il mondo virtuale che da piccole il carapace non è ancora completamente calcificato....non so se mi sono spiegata....
cosa faccio????


0 
 Profilo
simosimo

Registrato dal: 21-07-2008
| Messaggi : 199
  Post Inserito 02-10-2008 alle ore 10:37   
ciao sono contenta che la piccola abbia gradito il bagnetto.

Per quanto riguarda il carapace è normale sia molle ha pochi mesi ma è importante che ti attrezzi quanto prima con le lampade apposite.
Verifica sempre che la rughina mangi e controlla il peso, gli occhietti devono essere belli e lei deve essere attiva. Nel giardino dovresti trovare ancora del tarassaco e del trifoglino daglielo da mangiare è ottimo .
Ricordati sempre che soggetti così piccoli sono molto molto delicati e se non l'hai già trovato cercati un veterinario specializzato in rettili (uno normale te lo sconsiglio) nel caso ti dovesse servire .
Con le mie rughine il problema più grosso che ho riscontrato è stata la carenza di calcio in alcuni esemplari ad alcune ho dovuto poi fare anche delle iniezioni con piccole flebo e visto le dimensioni dei rughini ti lascio immaginare.
Ti metto la foto di alcuni miei esemplari (la tua fra qualche anno)

rughine prendono ultimo sole


mamma tartaruga







0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 02-10-2008 alle ore 10:59   
Per il calcio a parte l'attenzione al rapporto calcio fosforo che crea grossi problemi il mio vet mi aveva consigliato una grattatina di osso di seppia


0 
 Profilo
simosimo

Registrato dal: 21-07-2008
| Messaggi : 199
  Post Inserito 02-10-2008 alle ore 11:21   
L'osso di seppia va benissimo


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 02-10-2008 alle ore 13:20   
grazie!!!
senza di voi non saprei cosa fare!!!questo week end sarà dedicato alla tedesca ricerca di lampade e habitat!!
cerco anche osso di seppia !
le ho pensate tutte x il carapace non durissimo! anche di averattaccato il raffreddore alla tarta!

belle le tue tartine!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: minmay il 02-10-2008 13:25 ]


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 06-10-2008 alle ore 10:55   
devo proprio dire che il bagnetto è piaciuto davvero tanto a Ninja...adesso si "tuffa" nella ciotolina dell'acqua (in realtà è un tappo dei sottaceti!!) e ci sguazza allegramente!
i negozi tedeschi x animali che conoscevo erano chiusi questo week end...prima di tornare a casa devo assolutamente passare al megastore x pet vicino il mio ficcio!!


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 06-10-2008 alle ore 21:41   
oggi sono finalmente riuscita a comprare la lampadina per Ninja....peccato che mi sia resa conto solo a casa che il portalampadina ha un attacco diverso
devo cercare se in casa ne ho uno adatto!!


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 08-10-2008 alle ore 16:47   
ieri sera ho montato la lampadina x rettili e Ninja sembra aver gradito davvero...sembrava come rivitalizzata!
il bagnetto poi le piace da impazzire, spesso si tuffa nella vashetta dell'acqua e poi si asciuga alla luce della lampadina (ora com quella corretta )
anche l'osso di seppia polverizzato sul cibo sembra fare effetto!mi pare che il carapace sia + duro!!


grazie a tutte!!!


0 
 Profilo
simosimo

Registrato dal: 21-07-2008
| Messaggi : 199
  Post Inserito 08-10-2008 alle ore 17:32   
Fotina della rughina rivitalizzata grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.054 Secondi