home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  yorkshire di 3 anni e gattino di 2 mesi - Discussione n 30916 - PermaLink
   yorkshire di 3 anni e gattino di 2 mesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
alesssia

Registrato dal: 12-06-2008
| Messaggi : 31
  Post Inserito 26-09-2008 alle ore 10:26   
Salve a tutti, io ho uno yorkshire di tre anni (molto geloso) e tra pochi giorni, per vari motivi, prendiamo in casa un micetto abbandonato.
Io spero riescano a convivere insieme, il problema è che mezza giornata devono stare soli in casa, come devo fare?? li devo lasciare in due stanze diverse?? Le ciotole devono stare in due posti diversi per evitare la gelosia del cibo?? Per favore datemi qualche consiglio.
Grazie


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 26-09-2008 alle ore 10:50   
ciao! siamo sempre felici di aiutare chi accoglie un pelosetto sfortunato

per avviare la convivenza ci vorrà un pochettino, quindi almeno all'inizio dovrete fare moooolta attenzione, il rischio di graffi o morsetti c'è... quindi per i primi tempi (potrebbero essere giorni o settimane, a seconda del carattere dei due pelosi) fateli incontrare solo in vostra presenza, accarezzate lo yorky e tranquillizzatelo (nessuno gli sta rubando il posto) e lo stesso fate col micino (sei il benvenuto in questa casa). mangiare in posti e tempi separati, deve essere un momento di tranquillità per entrambi, non di ansia per le nuove presenze, e idem per il dormire... quando non c'è nessuno in casa teneteli separati, e per il resto abbiate pazienza! il micino si gonfierà come un riccetto e il cane risponderà a tono, ma piano piano impareranno a conoscersi e potrebbe anche venirne fuori una bella bella amicizia


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 26-09-2008 alle ore 11:05   

Di solito negli inserimenti, di qualunque natura siano, ci vuole sempre tempo e pazienza.
Trattandosi di uno Yorkshire, di pazienza ce ne vuole il DOPPIO… vista la naturale predisposizione dei Terrier alla testardaggine!

Sarai già fortunata se, con i consigli dati, il tuo yorkie e il gattino, troveranno un accordo basato sui propri spazi e senza limitare la loro naturale indipendenza, generando un’iniziale indifferenza…

E’ chiaro che il tuo yorkie sarà geloso, e qui dovrà intervenire la tua presenza, per fargli capire che il tuo affetto per lui e tutto il suo mondo, non è minacciato dalla presenza del nuovo arrivato…




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi