home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sensazioni???? - Discussione n 3087 - PermaLink
   Sensazioni????

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 10:06   
In questo periodo troppi dei nostri dolcissimi pelosi ci hanno lasciato... è stato davvero un bruttissimo periodo
Prima della morte di Zaro ho letto e mi sono commossa (a dire il vero sembravo proprio una fontana) su molti dei vostri post. Però restavo sempre molto perplessa quando leggevo che qualcuno continuava a sentire il suo cucciolo che camminava per casa, un altro lo sentiva magari abbaiare, e così via... mi dicevo 'che brutti scherzi gioca l'immaginazione' e pensavo che comunque il cervello deve rimanere sempre presente e farti quindi rendere conto che quei rumori non li senti sul serio.. Anche quando è morta Schula mi è capitato di sentire i suoi unghielli su per le scale che venivano in camera mia e l'istinto mi ha fatto voltare entusiasta verso la porta ma poi ti fermi e dici 'Vane che cavolo fai?? Schula non c'è più...' Chissà, forse era un modo per cercare di staccarmi dal dolore che senti...
Tre giorni fa è morto Zaro e la sera a letto lo sentivo ancora lamentarsi come quando ti chiamava perchè aveva sete... ho pensato 'rieccoci!!! Vane piantala, sono solo sensazioni!!'.
Stanotte però mi sono successe due cose troppo strane: esattamente verso le 2,30 ero a letto e guardavo la tele... il letto ha iniziato a tremare... non so dirvi ancora se da me ha battuto il terremoto e quindi era quello il motivo, ma la sensazione è stata ben altra... il rumore, il modo di muoversi... sembrava proprio che sul letto ci fosse un cane di grossa taglia che si grattava, avete presente quando si grattano dietro le orecchie con le zampe posteriori??? Ecco, era esattamente uguale.... Poi mi sono addormentata ma verso le 5 mi sono svegliata.. stavo male, non respiravo, mi mancava l'aria, cercavo di tirarmi su e non ci riuscivo, cercavo di aprire gli occhi ma mi si richiudevano... mi sembrava di vivere ciò che ha passato il mio cucciolo l'ultima notte..
Adesso che ho scritto tutto questo mi chiedo se non sto diventando pazza....
Voglio dire... non erano rumori, non era una carrucola in lontananza che cigolava e che io posso aver associato al lamento di un cane... Lasciamo perdere il letto, sarà stato sicuramente il terremoto... ma il mio stare male??? Possibile che sia così arrabbiata con me stessa da somatizzare la sofferenza del cane e riviverla??????
Forse dovrei davvero smettere di pensare a quella notte e lasciarlo andare... ma non ce la faccio...
Mi piacerebbe sapere se vi è mai successo qualcosa di simile...

Un abbraccio a tutti, pelosi e non


0 
 Profilo
Lucia82

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 10:24   
Ciao Schula...mi si è stretto il cuore quando ho letto questa storia...Io purtroppo non ho mai vissuto un'esperienza del genere, perchè Xina è con me da luglio 2005...Non riesco ad immaginare come mi sentirò quando lei nn sarà + con me...Anzi sicuramente starò molto male, già ho pianto e sono stata male quando è morto il mio criceto..Non è lo stesso paragone che si può fare con un cane, ma per quanto potesse essere piccolo e all'interno di una gabbia, quando arrivavo dal lavoro si arrampicava per salutarmi!
Non stai diventando pazza, penso siano atteggiamenti naturali...Forse devi solo ricordare i bei momenti che hai passato con Zaro in modo che forse riesci ad allietare un pochino la tua sofferenza.
Ti abbraccio,Lucia


0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 10:31   
ciao,secondo me quello che hai scritto dimostra solo quanto sei sensibile e quanto amore avevi e hai ancora per i tuoi "cuccioli"....il tuo malessere e'ancora frutto della sofferenza che provi per la mancanza che senti dei tuoi cani.....e'una sofferenza che piano piano si afflievorira'ma sicuro non li dimenticherai mai e non smetterai mai di amarli!ti abbraccio forte!ciao!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 10:33   
Capisco in pieno le tue sensazioni, il tuo sentire Zaro, percepirne la presenza...è una dimostrazione di quanto tu gli abbia voluto bene. Sai il mio Jack è morto da 7 mesi, ma sono tantissime le volte che quando arrivo a casa mi aspetto che sia lui a venirmi a fare le feste e nn quella pesta di Lcuky....di vederlo sulla sua poltrona che come mi sentiva arrivare iniziava a battere la coda a ritmo si samba ....
Forse perché i nostri cuccioloni ci mancano in tutti i gesti della nostra quotidianità, in tutte le piccole cose che ogni giorno sanno renderci felici e sanno raddrizzare le giornate....
Il tuo star male stanotte secondo me è dovuto al fatto che hai vissuto in questi ultimi tempi veramente un periodo stressante, di quelli che ti mette alla prova e alla corda...penso che per te nn sia stato facile continuare a curare Zaro quando in casa tutti erano contro di te e poi alla fine prendere la decisione che hai preso....spesso si continua a fare i forti ma poi alla fine si crolla...
Ti parlo così perché anche io ho vissuto una situazione del tutto analoga 4 anni fa quando è morto il mio primo cane...ho continuato per mesi a fare tutto contro tutti in casa...e quando Billy se n'è andato sono crollata...stavo veramente male, nn riuscivo a dormire la notte, continuavo a stare in orecchio per capire se lui piangeva....mi alzavo di notte andavo da lui...che purtroppo nn c'era più...
Insomma nn sei te che sei strana....io penso che adesso avresti solo bisogno di rilassarti un po'...di distrarti...e magari di dedicarti un po' a qualche altro peloso capace di farti tornare il sorriso......
Un abbraccio Ele


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 10:34   
a me ogni tanto capita di sentire degli odori, tipo quando facevo il bagno a Macchiona dopo i suoi tuffi nel fango, entravamo insieme nella vasca e la lavavo con uno schampo per cani con un buon profumo, ogni tanto sento quel profumo nell'aria.......è bellissimo quel momento è come se mi stia passando vicino la mia Topastra..........


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 10:40   
Ogni tanto vado a guardare i segni che faceva Macchia con le sue unghione, sui mobili...quando lo faceva la sgridavo ma adesso sono contenta che gli abbia fatti, tocco i solchi che ha fatto e la vedo mentre cercava di prendere i suoi giochi dal mobile.....

Scusate, non centra niente col post....ma mi è venuto in mente, e mi sentivo di dirvelo


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 10:44   
...mi sa che la pazza non sono io... lo siamo tutti!!

Che bello però sentivi raccontare queste cose...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 10:49   
Penso che sia il nostro volerli avere di nuovo con noi.
Quando mi ha lasciato il primissimo micio che ho avuto, che era piccolissimo ed ha vissuto solo una settimana, Macchiolino, ho continuato a sentire per molte notti dopo la sua morte il suo miagolio rauco. Mi chiamava per le poppate notturne ogni due ore, proprio come un neonato. Ho continuato a svegliarmi non sai quante volte e ad andare in cucina per preparargli il biberon con il latte in polvere.
E l'ho avuto con me solo una settimana... piccolo, ammalato e indifeso, ma tanto amato. Non ho neppure una sua foto. Sono passati più di undici anni. Non sento più quel miagolio, ma sento ancora tanta tenerezza per lui.
Ciao cara.

P.S. E comunque io credo fortemente che ogni tanto vengono a trovarci.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 26-05-2006 10:50 ]


0 
 Profilo
simeon

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 345
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 11:04   
Bè Schula,penso che in una casa dove abbiamo vissuto con i ns cani per chissà quanti anni...tutto di loro sia rimasto e sia ancora lì con noi...
Martedì passato tornano a casa, ho addirittura pensato che il mio Backy sia "entrato" per un attimo nel corpo della mia micetta anche lei,come me, sente molto la mancanza del suo fratellone...
Pensa....Backy era solito attendermi sul terrazzo di casa per quando rientravo dal lavoro,sai com'è..i cani è come se abbiano un timer...sanno esattamente l'ora in cui dovresti rientrare...ecco Martedì passato è successa una cosa secondo me incredibile....quello che faceva Backy..l'ha fatto il mio gatto...l'ho trovata sul terrazzo ad attendermi con la testa che si sporgeva dalle inferriate!!!!..bastava solo che cominciasse ad abbaiare... ...cioè...ritengo che non sia un atteggiamento normale per i gatti..ed il fatto è ancora più strano se si pensa che l'ha fatto solo Martedì.....e la sera prima era agitatissima.....
Sai, non è difficile per chi Crede come me giungere a certe conclusioni....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 12:07   
C'è un gabbiano ,io abito vicino al mare, che si posa sulla cima di un campanile a lato della mia casa.Quando prego da sola un'anima che sta nel mio cuore, e guardo il campanile ,il mio gabbiano bianco è lassù ma davvero !!!!!9 volte su 10.
Sapete ? li ritoveremo tutti


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi