home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Per una tartaruga... - Discussione n 3082 - PermaLink
   Per una tartaruga...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 20:10   
Ciao amici, sono nuova del forum... innanzitutto un grosso ciao a tutti !!
Veniamo al motivo della mia visita... Tempo fa ho trovato una bellissima testudo hermanni sul ciglio di una strada...era quasi in mezzo alle macchine! L'ho portata a casa, dovrebbe aver meno di una decina d'anni ed è un magnifico maschietto dagli occhioni scuri... ma credo che manifesti evidente desiderio di accoppiarsi e quindi vorrei darla a qualcuno che abbia già altre tartarughe...non voglio che viva da solitario per tutta la vita! Mi ci sono tanto affezionata ma sono disposta a darlo via purchè sia più felice. Purtroppo nessuno dei miei conoscenti ha già altre "tartine", e se volessi rivolgermi a qualche ente (forestale, protezione animali, wwf) penso che mi denuncerebbero! Non è più possibile, a quanto ne so, "mettere in regola" il mio amico... Avete qualche suggerimento per noi?


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 20:24   
Innanzitutto benvenuta!!

Hai ragione, se chiami la forestale praticamente ti autodenunci...e cmq ti direbbero di portargliela.

Io ho tre femmine e in effetti non ti nascondo che la prima cosa che mi viene da dirti è...corro a prenderlaaaaaaa!!! Le mie sono tutte denunciate, ma una clandestina penso che in cortile non darebbe nell'occhio! e il mio moroso ne ha circa 30 quindi vale lo stesso discorso.
Altra possibilità, ma non so quanto sia valida, portarla in mezzo ad altre tartarughe per un po'; a volte i miei amici che ne hanno una la lasciano per qualche giorno con le mie proprio perchè come te hanno paura che soffrano la solitudine...da un lato non so quanto possa essere giusto poi riportarla a casa da sola, ma magari meglio di niente...
Bè cmq sono a tua disposizione (e penso non solo io!)
( a proposito...da dove scrivi??)


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 20:35   
Ciao Angi!! Sei tu quella della foto col tuo cagnolotto? che coppia dolcissima...
Sono di Catania... peccato perchè altrimenti ti porterei immediatamente il mio tartarugo! Il fatto è che proprio non conosco nessuno che abbia tartarughe , altrimenti la scappatella amorosa gliela farei fare volentieri!


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 20:54   
Anche io ho una tartaruga, ma quando hanno fatto i lavori nel palazzo qualche hanno fa l'ho portata nel giardino di mia zia dove era in compagnia della mamma, del papà e delle sorelle. Non ho più avuto il coraggio di riprendermela...è cosi carina sempre in compagnia delle altre che portarla qui da sola ha fatto venire la malinconia prima a me!!
Ti aiuterei anche io, ma sono di Napoli...è un pò complicato portarla anche a me!!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 21:01   
Si sono io con Lucky il mio cagnone

Eh si in effetti siamo lontanucce...Se riesco a contattare qualcuno che le ha e abita in Sicilia ti faccio sapere!!
Oppure se faccio una tappa in estate...quasi quasi...


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 19:59   
Grazie davvero ragazze, siete gentilissime ...
qualcuno mi ha consigliato di portare il tartarugo in qualche oasi del wwf anche se vicino casa mia non ce ne sono purtroppo... come vi sembra come idea? Sarei disposta a fare un viaggetto se fosse la soluzione giusta...


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 12:03   
Ciao!
Mentre cercavo info per un'altra ragazza, ho trovato questo sito:
http://turtleportal.free.fr/turtle.html
Ci sono un sacco di informazioni e consigli, e se clicchi a sinistra su
-speciali
-servizi
-the turtle centres
ti esce un elenco di strutture di recupero ed assistenza.
Ho visto che sei della Sicilia, ci sono un paio di indirizzi di Centri di Recupero animali... puoi provare a sentire cosa ti consigliano di fare...

Io cmq chiamerei anche qualche Oasi Wwf, guisto per sentire cosa dicono...



0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 30-05-2006 alle ore 17:58   
Accidenti Clo, mi hai dato un link interessantisimo !!
Non so come ringraziarti!
Proverò a chiamare quei centri, non sono troppo lontani da casa mia... naturalmente ti farò sapere!
Grazie anche da parte de "mio" tartino.



0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 31-05-2006 alle ore 11:13   
ma figurati!!
Poi fammi sapere se riesci a contattare qualcuno e cosa ti dicono!!!
Baciotto anche al tartino!!


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 06-06-2006 alle ore 12:27   
Allora...ci sono novità!
Grazie al link di Clo, ho contattato il Centro Recupero Fauna Selvatica più vicino a casa mia...mi hanno fissato un appuntamento per la settimana prossima...dispongono di un rettilario e di esperti che si prendono cura degli animali e stabiliscono se e quando è il caso di rimetterli in libertà. Credo che il tartino andrà in buone mani... e naturalmente andrò sempre a trovarlo! Comunque vi tengo aggiornati sugli sviluppi della vicenda...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi