home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  una notizia bella e............. - Discussione n 3077 - PermaLink
   una notizia bella e.............
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 14:30   
IL GOVERNO CINESE CONTRO LE PELLICCE DI CANE E GATTO
Il Parlamentare Europeo, Struan Stevenson, ieri ha ricevuto garanzie ufficiali dal Governo Cinese in base alle quali si impegnerà ad eliminare l’illegale e barbarico commercio di pellicce di cane e gatto.
Parlando da Beijing (Cina), il Parlamentare Europeo ha detto: "Ho incontrato gli ufficiali superiori che si occupano di queste aree politiche e gli ho dato una copia del DVD con recenti scioccanti filmati di un mercato di animali fuori da Beijing, in cui sono mostrati cani e gatti che vengono scuoiati vivi. Anche loro sono rimasti sconvolti dalla visione del video". Poi ha aggiunto: "Ora segnalerò al Commissario Europeo per la salute e la tutela dei consumatori, che non ci sarà opposizione in Cina alla sua proposta di proibire l’importazione, l'esportazione e il commercio di pelli di cane e gatto in Europa".
L'ennesima dimostrazione dell'utilità delle nostre petizioni on line. Continuiamo dunque con la protesta.
Firma le petizioni e leggi il resoconto completo del comunicato stampa alla pagina http://www.oipaitalia.com/index_pellicce_canegatto.html

CENTO ORSI IN PERICOLO DI VITA IN SLOVENIA
Il Ministro dell'Ambiente sloveno ha emesso un decreto con il quale autorizza l'uccisione di circa 100 orsi bruni che ritiene essere la causa di danni ambientali. Questa specie è protetta in Slovenia (e anche a livello internazionale) e quindi non si capisce proprio perché 100 esemplari debbano essere eliminati. Si sa che i meccanismi di autoregolamentazione naturale sono gli unici capaci di garantire equilibrio costante. Le azioni d'interferenza dell'uomo causano solo problemi maggiori. La Slovenia, inoltre, ha già studiato soluzioni per gestire la questione degli orsi. Soluzioni non crudeli e non violente, che non contemplano l'uccisione degli animali.
Firma la petizione on line alla pagina http://www.oipaitalia.com/appelli/caccia_orsi.htm

DALLA PARTE DELLA COLOMBA DI ORVIETO
Da secoli, nel giorno di Pentecoste, a mezzogiorno in punto, una colomba bianca, fissata in una raggera metallica contornata di fumogeni, al segnale del vescovo della diocesi, viene fatta scendere in velocità per 300 metri, dal campanile della chiesa di San Francesco (!) fin sul sagrato del Duomo, in un baldacchino con dentro le figure lignee dei dodici apostoli, dove esplodono 1.000 (mille) petardi. Dovrebbe rappresentare lo spirito santo che discende sugli apostoli, e li illumina.
Da circa dieci anni si è creato un movimento internazionale che chiede a gran voce che la colomba venga sostituita da un simulacro inanimato, cosa questa che nulla toglierebbe alla festa se non l'aspetto tribale
La Festa della Palombella di Orvieto è solo una tra le centinaia di feste in Italia nelle quali gli animali, involontari protagonisti, vengono maltrattati in ogni modo. Sostituire la colomba sarebbe un evento simbolico che potrebbe avere effetti positivi anche negli altri casi simili.
Firma la petizione on line alla pagina http://www.oipaitalia.com/appelli/festepopolari_orvieto.htm



0 
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 15:06   
Grazie Micetto!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.300 Secondi