home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  sesso tarta d acqua - Discussione n 30717 - PermaLink
   sesso tarta d acqua
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
sara1988

Registrato dal: 17-01-2008
| Messaggi : 35
  Post Inserito 22-09-2008 alle ore 18:20   
ciao a tutti....qualcuno saprebbe aiutarmi a capire il sesso delle mie tarta?xke sinceramente non so da dove si vede!grazie.....


0 
 Profilo
Cla74

Registrato dal: 31-12-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 29-09-2008 alle ore 21:24   
Ciao, guarda il piastrone (la parte di sotto della tartaruga): se è piatto è femmina se invece è a conca (concavo) è maschio....
Ma se le tartarughe sono piccole devi aspettare un po' per vedere perchè si devono sviluppare...


0 
 Profilo
simosimo

Registrato dal: 21-07-2008
| Messaggi : 199
  Post Inserito 30-09-2008 alle ore 15:03   
In verità nelle tartarughe d'acqua non è come in quelle di terra . Devi guardare la coda e le unghie. Nel maschio la coda è più lunga e le unghie delle zampe anteriori più sviluppate .
Le femmine adulte sono di dimensioni maggiori rispetto ai maschietti.




0 
 Profilo
Jennifer_87

Registrato dal: 21-10-2008
| Messaggi : 30
  Post Inserito 22-10-2008 alle ore 18:21   
gia, ho il tuo stesso problema...purtroppo le mie sn ancora piccoline ed è presto per capirlo...cmq anche io so che per le tarta d'acqua devi confrontare la coda e le unghie anteriori, nel maschio dovrebbero essere più grandi, proprio come ti hanno già consigliato...eh armiamoci di pazienza bisognerà aspettare a lungo per capire!


0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 22-10-2008 alle ore 21:43   
Quoto i consigli che ti sono stati dati...tutti giustissimi, considera però che quando le tartarughine sono piccole pur valendo la teoria del piastrone...non è sempre certa.....devi secondo me attendere almeno il raggiungimento di un anno di età anche se la certezza l'avrai solo al raggiungimento di 5 anni di età.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.563 Secondi