home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  consiglio pratico - Discussione n 3069 - PermaLink
   consiglio pratico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
pollicina

Registrato dal: 11-05-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 09:25   
Ho bisogno di un consiglio da voi che conoscete bene i gatti perchè ho un piccolo problema di ordine pratico. Possiedo una casa con giardino e ci sono dei gatti (4 per l'esattezza) tutti randagi che hanno preso l'abitudine di fare i loro bisognini in una zona ben precisa scalzando piante e scavando l'erba. Ho tentato con repellenti e creando con dei vasi degli impedimenti ma non è servito a niente. Insomma in mezzo al prato inglese ho una chiazza diserbata che sembra una trincea. Nemmeno la presenza, anche se saltuaria del mio cane, li ha fatti desistere. Essendo inconcepibile per me fare del male a questi animaletti, datemi dei consigli su cosa fare per farli smettere


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 09:40   
Ciao, non prendertela, ma non puoi chiedere a chi ama i gatti come fare per allontanare i gatti... comunque, se proprio non ce la fai a rinunciare a un pezzettino di prato, metti una rete attorno al tuo giardino in modo da non far entrare ospiti indesiderati. Non usare repellenti.
Meno male che per te è inconcepibile fargli del male .

P.S. I gatti sono abitudinari. Come hai notato tu stessa vanno sempre nello stesso posto. Fai un'altra cosa, regalaglielo quel posto! Per te hai tutto il resto del giardino!

Ciao da una gattara. Facci sapere, ok?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 14:01   
I repelenti non servono.Prova a concimare la zona con dello stallatico (lo trovi in ogni negozio di agraria o giardinaggio), coprirà l'odore che lasciano i gatti e che li invita a far i bisogni sempre nello stesso posto, loro non gradiranno il nuovo odore (che all'inizio non sarà il massimo nemmeno per te, ma in un paio di giorni si disperderà) che per il loro odorato sensibile rimarrà presente anche quando tu non lo sentirai più e al tempo stesso lo stallatico aiuterà l'erba a ricrescere più forte di prima, specie se ne risemini un pò.
Ma in un nessun caso devi avere un atteggiamento negativo nei confronti dei gatti, loro seguono solo l'istinto e non meritano di essere puniti per questo, nemmeno in nome di un prato inglese con una piccola chiazza nel mezzo.Mi raccomando.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 14:25   
Ciao, io so ed ho visto che alcuni mettono in giardino o nell'orto delle bottiglie di plastica(senza etichetta )piene di acqua.
Beh, la maggior parte di loro dice che funziona, i gatti non si sono fatti più vedere, non so quale è il meccanismo, di sicuro non danneggiano i gatti.Prooooova!!!


0 
pollicina

Registrato dal: 11-05-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 09:38   
Vi ringrazio per i vostri consigli e proverò sicuramente con lo stallatico che mi ha proposto Cristina. Comunque non è che voglio allontanare i gatti perchè mi danno fastidio o perchè li odio (anchè se lo ammetto io adoro i cani) ma solo perchè credetemi fanno veramente un disastro. Sono in molti e fanno parecchi danni alla vegetazione inoltre il mio giardino per la sua conformazione particolare non può essere recintato più di quanto già non lo sia (loro scavalcano reti e muri senza alcuna difficoltà). Con le bottiglie riempite a metà ho già provato e, volete ridere, ci hanno fatto sopra la pipì


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 11:49   
Con le bottiglie riempite a metà ho già provato e, volete ridere, ci hanno fatto sopra la pipì


gattini furbi e dispettosi ...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.669 Secondi