home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiuto post mielografia - Discussione n 3061 - PermaLink
   aiuto post mielografia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
ciappo

Registrato dal: 22-03-2006
| Messaggi : 124
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 19:53   
Ciao, stamattina il mio cane ha fatto la fatidica mielografia.... teoricamente è andato tutto bene.. il cane si è svegliato verso le 15:30... solo che adesso dopo 4,5 ore ancora non muove il posteriore... l'anteriore ha forza ma il posteriore, quello su cui ha problemi a causa dell'ernia, non da cenni di vitalità... prima le zampe posteriori le muoveva, camminava da solo anche se a fatica, ma ora niente... è normale?
Il vet ha detto che poteva capitare che non riuscisse a muoversi... ma al max entro 2 giorni si sarebbe ripreso... è normale?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 21:06   
non era in calendario per il 26 maggio ....??? hanno anticipato
Parli di 4/5 h ,forse è presto ,bisonga aspettare hanno detto ,vero ? Fiocco come sta ? a parte la mobilità del posteriore ?
spero che in questi giorni si ripenda ,dai ha subito un intervento !!!
facci sapere


0 
 Profilo
ciappo

Registrato dal: 22-03-2006
| Messaggi : 124
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 21:11   
grazie x aver risposto... era il 26 ma l'hanno anticipata ad oggi... fiocco stà bene... solo che mi fa paura questa immobilità del posteriore.... inoltre non so gestire la situazione x' non so come fargli fare i bisogni.... li fa da solo anche da sdraiato?
L'operazione la farà a metà giugno... a meno che non si paralizzi prima.... ma io come faccio a sapere se questa sua immobilità è transitoria x' legata alla mielo o no?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 21:21   
Non so darti risposte tecniche perchè non ci sono passata .Vedrai che appena leggeranno di Fiocco ti arriveranno delle indicazioni.
Puliscilo dove si appoggia . Ha gia fatto pipi ? il vet cosa ti ha suggerito ?


0 
 Profilo
ciappo

Registrato dal: 22-03-2006
| Messaggi : 124
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 22:01   
non ha ancora fatto pipì... alla fine non mangia né beve da ieri sera... cmq ho provato a schiacciargli le dita delle zampe che non muove e ho visto che le ritrae indietro... pero' di reggersi in piedi... niente..


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 23:04   
Piccolo... sinceramente non so dirti come funziona dopo una mielografia ma volevo darti dei consigli per questa immobilità che spero con tutto il cuore sia solo provvisoria. Stai molto attento che non stia sul bagnato, sui suoi bisogni. Io per Zaro avevo ideato un pancale in modo che l'urina scivolasse a terra in una bacinella e non stesse a contatto con lui. Cerca di non farlo stare troppo appoggiato sempre dalla stessa parte, muovilo, fagli dei massaggi alle zampe ogni volta che puoi, muovile tu facendo della ginnastica passiva.. insomma, fai in mdo che la circolazione non si fermi, che i muscoli non calino e che non sopravvengano piaghe da decupito. Credimi, è davvero importante!!!!
Per il resto accertati bene, magari anche sentndo altri pareri, che sia normale questa infermità dopo la mielografia..

Facci sapere, tifiamo tutti per lui!!!

Una carezza a Fiocco e un abbraccio a te

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 24-05-2006 23:05 ]


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 08:56   
ma poi alla fine l'hanno fatta la mielo? cosa hanno visto ? ce l'hai da mettere in rete?
mi sembra strano comunque se dici che non sente dolore ...
e poi il casne DEVE fare la pipi..
fallo vedere



0 
 Profilo
ciappo

Registrato dal: 22-03-2006
| Messaggi : 124
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 12:16   
allora... ieri sera ha fatto la pipì... tanta... con un supporto che gli reggeva il posteriore lo portato in giro x casa(l'anteriore lo muoveva e ci si reggeva pure... il posteriore no... dopo che si è fermato x fare pipi in camera di mio fratello, ha cominciato a muovere il posteriore... è molto debole xo' lo muove...
stamattina, sempre col supporto l'ho portato fuori ed ha fatto pipi e poca cacca.... adesso l'ho appena riportato fuori e di nuovo ha fatto pipi e poca cacca... l'ho fatto camminare x casa sempre col supporto e il posteriore lo muove... un po' a fatica ma lo muove.
Dalla mielografia risulta una compressione che il vet mi ha consigliato di far operare.
Nel foglio di dimissioni di ieri c'era scritto:"... un eventuale peggioramento della sintomatologia è da ritenersi normale nelle 24-48 ore successive alla diagnostica"
Cmq il fatto che se gli reggo il posteriore lui lo muova, dovrebbe significare che non si è paralizzato dopo la mielo, giusto?


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 12:20   
Non sono un vet e non posso quindi dirti niente e darti certezze ma direi che allora è tutto ok, no??
Voglio dire, sul foglio dicono che è normale 'l'aggravamento', il vet ti ha detto che è normale, oltretutto, cosa importantissima, lui ha ricominciato, anche se poco, a muovere il posteriore quindi direi che si sta riprendendo....
Dai dai dai cucciolo...

Un abbraccio forte ad entrambi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 12:42   
bene, son tornata apposta, evviva ,vedrai che si riprende


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.150 Secondi