home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Non sta più bravo da solo! - Discussione n 30591 - PermaLink
   Non sta più bravo da solo!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 19-09-2008 alle ore 20:02   
Al contrario di dudu e joy,io ho il problema che strike si deve riabituare.
Mi spiego: Da quando ho finito di andare a Pisa,fare stage etc,studio a casa quindi sono perennemente con lui.
Lui di solito o dorme nella cuccia o se sono in camera sul mio letto.
quando sono andata via pe rle vacanze,la prima settimana i miei erano in ferie quindi andavano al mare dall 13 alle 17 e fin qui tutto ok pare,ma le settimane dopo hanno riniziato a lavorare,io ancora non c'ero e lui il tempo dalle 7 alle 15 stava solo e ha iniziato a ululare disperato ma non per 5 min ma tipo per 10minuti poi silenzio per 20minuti poi dinuovo 10minuti di ululati,distruzione della porta graffiandola poi si metteva l'anima in pace.
Quando sono tornata ho pensato che si sarebbe calmato ma i primi 5minuti ulula come se lo stessero spellando vivo non mangia e sta tutto il tempo davanti alla porta.

Insomma i suoi filmini sono tutti uguali,cosa posso fare?io gli lascio sempre roba mia e giochi,a volte le tapparelle tirate su o la tv accesa ma non serve.
Magari col DAP?
Passerà?sta settimana non l'ho filmato quindi non so se lo fa ancora ma la vicina dice che piange(per fortuna nessuno brontola perchè amano gli animali)


0 
 Profilo
giampiero73

Registrato dal: 05-03-2008
| Messaggi : 1338
  Post Inserito 19-09-2008 alle ore 21:36   
Tipico comportamento da mandrillo latino... Per me ha sentito una cagnetta in calore!!


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 19-09-2008 alle ore 22:52   
Quote:

19-09-2008 alle ore 21:36, giampiero73 wrote:
Tipico comportamento da mandrillo latino... Per me ha sentito una cagnetta in calore!!


Impossibile non ci sono cagnette non sterilizzate in tutto l'isolato.

Lo fa solo se lo lasciamo solo in casa,anzi sembra che lo faccia a posta,perchè dal video si vede che ulula e poi controlla se torniamo,riulula e cosi via.a volte guarda anche in direzione telecamera


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 19-09-2008 alle ore 23:20   
Fra si è abituato ad avere qualcuno di voi in giro per più tempo rispetto a prima e ora si deve riabituare...è proprio quello che ho paura succeda con Joy...già adesso che è iniziata la scuola e si stanno riprendendo i ritmi è un pò spaesato a stare in casa solo con mia mamma invece che con tutta la banda che gira per casa...

Mi sa che devi fare come se fosse un cucciolo e "insegnargli" di nuovo a stare solo...poi io sono convinta che i vizi che gli diamo siano deleteri...sono sempre al centro dell'attenzione e quando non lo sono non gli va giù


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 15:42   
DUDU

lui si è abituato ad avere gente in giro, compagnia, e non ne vuole più fare a meno... da come descrivi i filmini che avete fatto lui non sembra realmente sofferente o angosciato dalla solitudine, e si rassegna abbastanza in fretta, quindi è davvero solo questione di abitudine... riabituatelo piano piano, però mi raccomando non entrate mai quando sta ululando, potrebbe associarlo al fatto che il suo richiamo ha avuto effetto e peggiorare le cose!


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 15:49   
Quote:

23-09-2008 alle ore 15:42, bani wrote:
DUDU

lui si è abituato ad avere gente in giro, compagnia, e non ne vuole più fare a meno... da come descrivi i filmini che avete fatto lui non sembra realmente sofferente o angosciato dalla solitudine, e si rassegna abbastanza in fretta, quindi è davvero solo questione di abitudine... riabituatelo piano piano, però mi raccomando non entrate mai quando sta ululando, potrebbe associarlo al fatto che il suo richiamo ha avuto effetto e peggiorare le cose!


Grazie!
Ultimamente è ristato da solo ieri circa 5ore(ero all'uni) ma non so se ha ululato poichè la vicina non era in casa e non l'ho filmato.
Ora provo a filmarlo e a vedere cosa fa,tanto devo uscire.
Speriamo in bene.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 16:21   
quoto le mie "colleghe" che ti hanno risposto prima, riabitualo piano piano we MAI RIENTRARE SE STA ULULANDO....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.778 Secondi