home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  tarta terrestri - Discussione n 30511 - PermaLink
   tarta terrestri
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
lara983

Registrato dal: 18-09-2008
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-09-2008 alle ore 20:03   
salve...avrei bisogno di un importante consiglio! Ho due tarta di 10 giorni e nn so se mandarle in letargo o no! io ho un pò paura a farlo ma sn indecisa! xtutti i casi ho già comprato luce adatta e serpentina! ke faccio? ho paura ke siano trp piccole! Grazie a tutti!


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 18-09-2008 alle ore 21:57   
Da quello che sono sono troppo piccole per andare in letargo e di solito si mandano in letargo l'anno successivo perchè sono più forti.
Hai provato a chiedere al tuo veterianrio?

Prova a leggere qui www.tartarughe.info/index.htm c'è anche l'alimentazione per i piccoli.

Ho trovato anche quest'altro sito www.tartarughe.org/testo/allevamento_b.htm che mi sembra più completo e dice "Discorso diverso può essere fatto per i piccoli nati a settembre.
Per questi potrebbe essere utile un letargo breve: consiglio di lasciarli all'aperto fino a quando iniziano a scavare per andare in letargo; a questo punto si ripongono (a digiuno!) in una cassetta per un letargo controllato (vedi box sottostante), per poi risvegliarli dopo circa 2 mesi; da questo momento, fino a primavera inoltrata, dovranno essere allevati e mantenuti svegli e vispi in un terrario allestito in casa."


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Strike il 18-09-2008 22:03 ]


0 
 Profilo
simosimo

Registrato dal: 21-07-2008
| Messaggi : 199
  Post Inserito 19-09-2008 alle ore 15:01   
Mandarle in letargo è molto rischioso, ti consiglio di allestire un terrario in casa e di tenerle lì fino alla prossima primavera (faccio sempre così con le mie).
Ti consiglio anche di pesarle periodicamente così da capire se crescono o meno. Lascia loro anche un piccolo recipiente con acqua fresca a disposizione oltre al cibo.

ciaooooo



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: simosimo il 19-09-2008 17:06 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi