home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Aiuto, mio padre vuole farlo sopprimere - Discussione n 3051 - PermaLink
   Aiuto, mio padre vuole farlo sopprimere
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Zool

Registrato dal: 24-05-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 10:36   
Cari amici del forum, mi sono appena registrato per esporvi un problema grave che riguarda il mio cane.

Allora, ho un cane meticcio di media taglia di nome Pippo, ha ormai quasi 12 anni e qualche mese fa lo abbiamo dovuto castrare per problemi di prostata.
Da dopo l'operazione non è più lui, mentre prima stava tranquillo e sonnacchioso ora è un inferno!
La mattina va avanti e dietro per tutta la casa, sta sempre con le orecchie dritte, e ansima in continuazione, cerca sempre di infilarsi sotto le gambe o cmqe ti segue ovunque senza mai mollarti un attimo.
E' smarrito e impaurito!
Già prima dell'operazione alcuni rumori lo facevano tremare tutto, cosa mai successa quando era più giovane!
Così diventa davvero stressante e mi dispiace per lui che si distrugge non stando mai tranquillo!
In più mio padre di recente ha avuto un infarto proprio per il cane, lui ci è molto affezionato e tutto ciò lo stressa molto!
Insomma così non si può andare avanti!

Ho letto su internet che esiste una sindrome cognitiva del cane anziano, potrebbe essere quello?

Oppure se qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia mi può consigliare qualcosa?

Grazie mille!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 10:42   
Ciao Zool e benvenuto!!
Mi spiace tantissimo per Pippo e sinceramente non ho idea di cosa possa essergli successo. Quando ho operato il mio di prostata non gli è successo niente e niente so purtroppo di quella sindrome cognitiva.
Per alcuni comportamenti che ha però mi viene in mente che potresti provare a sentire un buon comportamentista che può aiutarti (se non si tratta ovviamente di una patologia specifica) a tranquillizzarlo... a volte teniamo noi dei comportamenti involontari che agitano e spaventano il cane senza saperlo...
Ma il vet che ti ha detto?? Hai provato a chiedere altri pareri???


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 10:52   
ciao, mi dispiace per il cagnone..

Ma farlo sopprimere mi sembra un delitto, è assurdo, e non credo neanche che sia possibile, ma scusa il veterinario cosa dice di questo comportamento?

Povero cagnolone, sicuramente avrà dei problemi, ma scusa allora con la persone anziane che danno di matto e diventano insopportabili e cattive, cosa si fà si uccidono?

Trovate un buon professionista che vi può aiutare, mi dispiace per tuo padre, che ha avuto delle conseguenze...ma arrivare a volerlo sopprimere...mi sembra troppo!!!!!




0 
 Profilo
nada

Registrato dal: 22-05-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 16:04   
Sopprimere è un modo elegante per dire ammazzare.Un cane non merita questo.Si trova sempre una soluzione .Fatelo visitare da un bravo veterinario ...potrebbero esistere delle cure a base di erbe ecc.Ciao.Non mollate.



0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 16:09   
Ma non esiste !! Un veterinario che tale possa definirsi non accetterebbe mai di sopprimere un cane per un disturbo comportamentale, e poi voi non ve lo perdonereste mai!!!
Da dove scrivi? Forse possiamo suggerirti un buon comportamentalista, o anche un veterinaio che possa aiutarti a capire esattamente di che si tratta per aiutarvi.
Facci sapere, vogliamo buone notizie eh!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 16:53   
sono sotto choc
il tuo pippo ha sicuramente un disagio fisico e mentale, è agitato cerca il contatto ,non ha pace, sono segnali di malessere non indifferente,possono venire da chissà che ,comunque ha subito un intervento, la sua situazione ormonale è sballata, l'anestesia è una botta di droga pura non indifferente, ha sofferto . Prima di tutto senti pareri di altri vet e non del solo veterinario che lo ha curato o meglio operato, poi esistono prodotti naturali per calmarlo, inoltre se anche avesse proprio una forma di ....demenza senile...... che poi è solo uno sbandamento temporale e spaziale ,tremori e quant'altro, che si fa ?????? si UCCIDONO tutti gli anziani Umani e no perchè non sono in gamba e sballano. La popolazione italiana si dimezzerebbe!!!
Credo che tuo padre che non sta bene ne risenta,ma proprio per questo è meglio curare a fondo anche Pippo per placarlo e per ritornare ad una situazione di pace .Sono certa che un buon veterinario che prenda a cuore il tuo caso ti potrà aiutare.Il tuo Pippo può ritornare ad essere un placido amico.Il mio Labrador è malato e inizia a sbandare ( hail Cushing con tumore al cervello ) sembra imbambolato come un nonnetto di 90 anni, e ogni tanto si agita un pò, forse non come il tuo Pippo ,ma certamente non è più lui:Ma io che faccio lo elimino ????????Lo curo e lo accudisco ,spero che non debba arrivare il momento della decisione finale ,ma che si addormenti da solo, se avrà dolore e se si lamenterà ,non lo farò soffrire....almeno ora dico così. Coraggio affronta il problema pesantissimo del tuo Pippo e fallo vedere da qualcun altro che ti spieghi per bene perchè lui fa così:un buon veterinario che ama il suo lavoro avrà ben un'esperienza in merito , avrà delle cure da darti,non esistono mica solo cortisonici e antibiotici.Per come scrivi lo ami questo Pippo e tuo padre pure,farai di tutto per salvarlo


0 
 Profilo
Zool

Registrato dal: 24-05-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 01:01   
Grazie mille dei consigli, e vi rassicuro da subito, non sono un cinico che ammazza il suo cane dopo 12 anni, ma sono preoccupato per lui e per mio padre!

Cmqe sono di Napoli se qualcuno mi sa consigliare qualche comportamentista o buon veterinario!

Grazie


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 02:00   
Mannaggia come siamo lontani!! Non conosco nessuno laggiù..
Posso provare a sentire cosa dice la mia comportamentista (se la becco...)
Nel frattempo dai un'occhiata su questo sito, magari mandagli direttamente una email per sentire se ti può aiutare

http://www.dallapartedelcane.it

spero che trovi presto una soluzione...

Un abbraccio


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 08:41   
Ciao Zool chiedi a Pamiaola che mi sembra proprio che sia della tua zona.

In bocca al lupo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kimberly il 25-05-2006 08:42 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.036 Secondi