home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  comportamento da correggere...!!! - Discussione n 30383 - PermaLink
   comportamento da correggere...!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
paolino73

Registrato dal: 22-07-2008
| Messaggi : 25
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 19:46   
I miei 2 cani vivono felicemente assieme in un recinto di 35mq; al mio arrivo a casa la Lupa Stella comincia a trattare male il pastore tedesco (arrivato dopo e + giovane di lei), mordicchiandolo ovunque sino a quando non intervengo io facendoli sedere a terra prima di aprire loro la porta che li consente di girare liberi per il giardino di casa.
Come posso evitare che la femmina usi quel brutto comportamento verso il povero Tyler?




0 
 Profilo
giampiero73

Registrato dal: 05-03-2008
| Messaggi : 1338
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 20:41   
Quote:

16-09-2008 alle ore 19:46, paolino73 wrote:
I miei 2 cani vivono felicemente assieme in un recinto di 35mq; al mio arrivo a casa la Lupa Stella comincia a trattare male il pastore tedesco (arrivato dopo e + giovane di lei), mordicchiandolo ovunque sino a quando non intervengo io facendoli sedere a terra prima di aprire loro la porta che li consente di girare liberi per il giardino di casa.
Come posso evitare che la femmina usi quel brutto comportamento verso il povero Tyler?





Da quanto tempo li hai? E che età hanno??


0 
 Profilo
paolino73

Registrato dal: 22-07-2008
| Messaggi : 25
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 21:06   
Stella ha 16 mesi ed è con noi da 13
Tyler ha 12 mesi ed è con nio da 2




0 
 Profilo
giampiero73

Registrato dal: 05-03-2008
| Messaggi : 1338
  Post Inserito 17-09-2008 alle ore 19:51   
Quote:

16-09-2008 alle ore 21:06, paolino73 wrote:
Stella ha 16 mesi ed è con noi da 13
Tyler ha 12 mesi ed è con nio da 2





Potrei consigliarti di sgridare il più grande quando fa così e premiarlo quando e se eventualmente lo lecca, nello stesso tempo fagli sentire che è sempre il tuo peloso. Prima o poi dovrebbe passargli. Io ho fatto sempre così, in più per i primi tempi dormivano separati in modo da non aver contatti fisici.


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 18-09-2008 alle ore 09:30   
Se vivono felici insieme di solito un maschio e una femmina è molto facile che vadano d'accordo perchè formano una coppia , il problema si verifica al tuo arrivo sei sicuro di avere il ruolo di leader? Bisognerre anche sapere come sono i due cani caratterialmente. Forse hai dato involontariamente maggiori attenzioni al maschio rispetto alla femmina che mi sembra più dominante rispetto al maschio che si sottomette. Perchè se la femmina è dominante e l'altro sottomesso ti devi occupare prima del dominante sia per le coccole che per i rimproveri in modo da evitare così che poi il cane dominante infierisca sul sottomesso.
E' anche meglio educarli separatamente in modo che non si condizionano a vicenda.


0 
 Profilo
paolino73

Registrato dal: 22-07-2008
| Messaggi : 25
  Post Inserito 18-09-2008 alle ore 19:29   
grazie per i consigli, intanto comincio a metterli in pratica, ...poi vi farò sapere!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 19-09-2008 alle ore 10:29   
Quote:

18-09-2008 alle ore 09:30, bonnie wrote:
Se vivono felici insieme di solito un maschio e una femmina è molto facile che vadano d'accordo perchè formano una coppia , il problema si verifica al tuo arrivo sei sicuro di avere il ruolo di leader? Bisognerre anche sapere come sono i due cani caratterialmente. Forse hai dato involontariamente maggiori attenzioni al maschio rispetto alla femmina che mi sembra più dominante rispetto al maschio che si sottomette. Perchè se la femmina è dominante e l'altro sottomesso ti devi occupare prima del dominante sia per le coccole che per i rimproveri in modo da evitare così che poi il cane dominante infierisca sul sottomesso.
E' anche meglio educarli separatamente in modo che non si condizionano a vicenda.



Concordo anche io. Credo vada rivisto il tuo ruolo all'interno del branco. Se fossi riconosciuta come capobranco non ci dovrebbero essere queste 'dispute' perchè in presenza del capobranco non è permesso comportarsi così. La femmina attacca il maschio sicuramente per sottometterlo ed avere la tua approvazione nonchè la prima coccola
Devi lavorare un pò sulla tua figura come leader e vedrai che questi comportamenti spariranno


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.020 Secondi