home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  pulci - CHIUSO (TOPIC DATATO) - Discussione n 30344 - PermaLink
   pulci - CHIUSO (TOPIC DATATO)

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 18-09-2008 alle ore 08:56   
Cara il tuo micio e STUPENDISSIMO!!! Proprio un bel micione.
Anch'io ho visto delle pulcine ai miei gattoni e ho usato Frontline Combo, ma ogni tanto si grattano ancora e come te ho paura di beccarmele pure io, e mi viene sempre da grattarmi

Tanti bacioni ai tuoi amori


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 18-09-2008 alle ore 12:37   
si ma a quanto pare tutti mi hanno assicurato che le pulci preferiscono loro a noi, dunque mi sn tranquillizzata e nn mi gratto più!

ho letto poi da qlc parte (MA NN SO SE SONO COSE FONDATE) ke anche se dovessero salire sul nostro corpo male ke vada "fanno un assaggino" cioè pizzicano e poi scendono perchè pare ke il nostro sangue sia troppo freddo oppure ke gli animali nn sudano mentre noi si e questo fa schifo alla pulci... boh cose del genere... ancora ho letto ke cmq noi nn abbiamo peli quindi basta una doccia e in caso muoiono affogate e presupponendo che una persona normale si lava tutti i giorni pericolo nn ne corriamo mentre ai pelosi nn si può fare il bagno ogni sera... (sarà vero? booooooh)

quindi tranquilla ke coll'antipulci tutto si risolve... almeno spero!!!!!

grazie per i complimenti, vladi ringrazia! avevo anche aperto un post mesi fa su di lui in presentazioni ma sarà finito chissà dove!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-09-2008 alle ore 13:44   
ciao..non mi sono dimenticata, è che sono davvero tanto presa.........allora, frontline combo su tutte e due i mici (perchè se no tanto vale...)da aprile-maggio a ottobre,una volta al mese.
se vuoi cambiare marca vanno bene sia stronghold (che non copre solo le pulci ma anche acari, parassiti intestinali e filaria) che advantage.
l'unica raccomandazione è NON USARE MAI prodotti per cani...lo so che non è il tuo caso ma ripeterlo non fa mai male, perchè poi ci arivano i gatti intossicati..(e succede...)un abbraccio e se hai domande non temere..siamo qui!!


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 18-09-2008 alle ore 14:49   
grazie mille calzinimaya!

quindi sto tranquilla con advantage! ok mi hai tolto un peso pensavo fosse una "sottomarca" e quindi meno efficace... non vorrei ke per "risparmiare" alla fine ci rimettono i mici!

è meglio orientarsi su una marca e rimanere su quella per lunghi periodi oppure va bene anche alternare varie marche? magari un mese ke vedo mamma "più generosa" prendo lo stronghold visto ke è migliore... e un mese un po' meno generoso compro advantage o frontline e così via... ke dici si può fare?

ok quindi da aprile a ottobre sempre antipulci!

invece per quest'anno ke se le sono prese a settembre a ottobre nn posso smettere, giusto? per essere sicura di estinguere il ciclo pulcioso quanti mesi ancora devo mettergli l'antipulci? fino a dicembre come diceva cecilio va bene o di più?

ho approfittato della tua disponibilità

p.s.: no no prodotti per cani no!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ellie il 18-09-2008 14:51 ]


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 12:16   
non ho fatto in tempo a cantare vittoria ke quelle maledette sono tornate!
oggi milù è di nuovo piena di puntini neri nel pelo! piena!
ne ho trovata una però è diversa da quelle dei giorni scorsi, questa aveva il corpo giallo scuro marrone e strisce ke cacchio è????

vladi nn so... il telo bianco ha sempre qlc pallina nera ma pensavo fosse il residuo dei giorni scorsi visto che cmq è proprio poca roba... riprenderò a spazzolarlo...

non è possibile...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 15:17   
Mmm Ellie... dunque quanto è passato dalla somministrazione? Cavolo dovevano essere proprio infestati se ne hanno ancora... Avevi messo il front line giusto? Ma le pipette?


0 
 Profilo
guia78

Registrato dal: 08-08-2008
| Messaggi : 381
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 15:20   
Ciao io ho lo stesso problema con il frontline...dopo 10 giorni è tutto come prima...perciò alterno nei mesi invernali advantage e solo per 2 o 3 mesi il frontline combo...ciao


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 16:54   
ho messo il 15 sett alle 23 il front line combo. una pipetta per gatto quindi meno di 5 gg fa.
io nn capisco... oggi a milù la pulce (o quello ke era) l'ho vista! l'ho schiacciata, l'ha vista pure mia mamma quindi nn sono pazza (xkè mi stanno davvero venendo i dubbi!) tolta quella (le cacche erano tutte ravvicinate in un unico punto e al centro c'era sta pulce ma erano tantissime cacche tutte vicine) e pulite le palline nere nessun altro animale. se ora vado a spulciare milù il pelo nn ha più tracce di cacche pulciose. Può essere ke ce n'era una sola in tutto il gatto?
vladimiro: l'ho pettinato mille volte e nel pettine nn rimane incastrata nessuna pulce. i peli ke rimangono attaccati al pettine nn hanno cacchine ma sul telo bianco rimane la polvere nera....
io boh onestamente nn capisco.
io nn credo erano infestati... ho visto certe foto su internet di pelo di gatti bianchi diventato grigio per quante cacche di pulci c'erano, sentito gente ke diceva di vedere le pulci saltare in aria... io sia cercando ke pettinando nn sarò arrivata alla 30ina (per due gatti) quindi boh...
aspetterò... tanto solo quello posso fare. nn posso mettere altro per le pross 4 settimane dunque


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 17:54   
rispondo n ordine...si, puoi alternere i prodotti, se riesci a tenere lo stronghold per i mesi estivi meglio, così sono a posto anche per acari e filaria, se no fai come riesci,non preoccuparti...
ma sei proprio sicura di metterlo correttamente, vero? separi bene il pelo e lo versi bene sulla pelle, perchè se lo versi sul pelo non viene assorbito....adesso che le hai trovate devi metterlo fino a dicembre, è un tempo sufficiente per eliminarle dall'ambiente.
l'advantage non è una sottomarca, è solo meno conosciuto....
poi, sì, è possibile che avesse una pulce sola....per essere sicura che le cacchine non siano residui della precedente infestazione
tienili sempre spazzolati!

ultima cosa, se ne trovi ancora diminuisci per questa volta il tempo tra le due applicazioni e lo porti a tre settimane invece di 4
a disposizione.....baci!


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 18:52   
grazie calzini sei gentilissima come sempre!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi