home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  pulci - CHIUSO (TOPIC DATATO) - Discussione n 30344 - PermaLink
   pulci - CHIUSO (TOPIC DATATO)

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 33 )
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 10:31   
salve a tutti,
ieri notte, mentre lo grattavo, ho trovato due pulci ke girovagavano sotto al collo del mio gatto, mi sn impressionata e ho subito preso il frontline combo, ke ho sempre in casa fortunatamente. Ho anche un'altra gatta, così l'ho messo anche a lei, nel dubbio.
Non le avevano mai prese per questo mi sono spaventata. sono andata a dormire e stamattina ho fatto una ricerca su internet e mi sono impressionata tantissimo. dicono ke le uova si infilano ovunque e casa si infesta in un batter d'occhio...
allora io e mia madre si siamo messe all'opera, sfoderando tutti i divani e i cuscini, passando l'aspirapolvere prima e il vaporetto dopo sulle parte imbottite messe a nudo (compresi materassi) e passato a terra un disinfettante atossico fatto apposta per gli animali...
secondo voi tutto questo basta per evitare ke mi si annidino in casa???

un'altra domanda: quanto ci mette il frontline ad uccidere le pulci? l'ho messo ieri verso le 23 e stamattina entrambi i gatti hanno pulci ke gli camminano beatamente addosso...
non sono tantissime, ne avrò trovate 4-5 a testa ma come sapete più di tanto i gatti nn restano a farsi "spulciare"... tra un po' riprovo...
secondo voi dovrei evitargli di salire su letti e divani? (cosa alquanto impossibile, mica posso chiuderli in bagno!)
in caso un collare antipulci???
grazie mille in anticipo per le risposte...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 11-06-2016 19:26 ]


0 
 Profilo
guia78

Registrato dal: 08-08-2008
| Messaggi : 381
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 11:08   
Ciao non sono un veterinario ma ho sempre vissuto con i gatti a casa aimè le pulci è un inconveniente che avrai sempre l'antiparassitario funziona se messo regolarmente ma ho notato che se usi sempre lo stesso poi le pulci s abituano e diventano immuni...prova a cambiarlo...per la disinfestazione della casa va bene ciò che hai fatto ma non essere cosi preoccupata se i gatti sono ben tenuti non avrai problemi basta pulire.
Ciao e spero di averti aiutato un pò....


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 11:22   
grazie mille... si i gatti sn tenuti bene...
ora vedo allora, se tra qlc giorno continuo a trovare pulci allora è come dici tu, sono diventate immuni al frontline, in quel caso cambierò antipulci ma cmq dovrò far passare le 4 settimane...

ma le pulci muoiono con l'acqua??? mi preoccupo per vestiti, lenzuola etc etc...

lo so sono paranoica ma davvero nn le avevano mai prese!!!

se facessi un bagno alle belve (magari con shampo antiparassitario)? sulle istruzioni del frontline c'è scritto ke dopo due giorni dall'applicazione è possibile fare il bagno...

scusate ho letto bene le istruzioni e c'è scritto ke le pulci vanno via entro 24 ore e i pidocchi e le zecche entro 48 ore... ho fatto una domanda inutile ma davvero sono entrata nel panico!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ellie il 16-09-2008 11:45 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 12:24   
no no non fare bagni antiparassitari prima del tempo, il bagno che intendono sul frontline è il semplice bagnetto col sapone, che alle pulci fa un baffo.per uova e larve nell'ambiente è sufficiente che per qualche mese tratti i gatti con un antiparassitario che agisce anche contro le forme larvali, ce ne sono 1000 in comercio, così fai estinguere il ciclo...



0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 12:42   
grazia calzinimaya!

allora dimmi tu:
per quanti mesi?
frontline combo va bene?
ho due gatti. uno ke va in giro e una ke nn esce di casa. lo metto a tutti e due per tutto il trattamento oppure quando vedo ke alla gatta ke nn esce le pulci sono andate via lo applico solo sul "girandolone"?
tanto penso ke sia lui ke le porta in casa, no?

ke altro ah si: per la pulizia della casa uso qualche accortezza particolare? tipo continuare ogni tanto a passare il vaporetto sui materassi e il divano oppure comprare qualche spray antiparassitario per ambienti oppure ci pensa il combo a disinfestare anche l'ambiente?

grazie ancora!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ellie il 16-09-2008 12:43 ]


0 
 Profilo
smozzichina

Registrato dal: 01-07-2008
| Messaggi : 535
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 14:56   
Attenzione a non generare bombe chimiche!
Basta il Combo su entrambi i gatti e niente collarini inutili.
Per la casa, non è il caso di allarmarsi, il Combo somministrato regolarmente eviterà il proliferare delle "piattoline!!
Se così non dovesse essere, ci sono prodotti per disinfestare l'ambiente, ma dovresti intossicar casa per distribuirlo ovunque.. mentre se tratti i gatti o muoiono di fame o avvelenate!


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 18:39   
uffi ancora sono vive e vegete quelle maledette...
se nn muoiono nemmeno dopo 24 ore cosa mi consigliate di fare?
ormai passo tutto il mio tempo a scrutare tra i peli dei gatti e schiacciare quelle schifose...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 19:37   
Ciao Ellie! Bentornata! Ma è Wladimir che ha le pulciotte? E come sta? Sempre bellissimo?


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 20:14   
ciao ceci!!!! mi sa ke sei l'unica ke si ricorda di me!

eh si vladi e milù tutti e due... e mi sto agitando, mi sento prudere dappertutto la suggestione fa brutti scherzi...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 20:34   
Ma no che si ricordano tutti di te e di Wladimir! E come si può dimenticarlo! Una fotina? Daiiiiiiiii

Non ti preoccupare che le pulci preferiscono i gatti a noi... Aspetta un po' per vedere se l'antiparassitario ha fatto effetto.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi