home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  il primo mese di gravidanza - Discussione n 30306 - PermaLink
   il primo mese di gravidanza
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
latanadellupo

Registrato dal: 13-09-2008
| Messaggi : 16
  Post Inserito 15-09-2008 alle ore 18:18   
eccomi di nuovo qua...! ma presto la finirò promesso....!!!

vediamo... nel primo mese di gravidanza, o meglio verso la fine quindi iniziamo anche ad entrare al secondo... che cosa diamo alla mamma incinta?!

integratori?! vitamine?! mangime con più grassi?! con più proteine greggie?! insomma, chi ne sa più ne metta...!

spero di non essere noiosa...! a presto e grassie...!


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 11:36   
Per quanto riguarda l'alimentazione ci sono innumerevoli teorie su integratori, proteine, carboidrati, ecc ecc...

Noi abbiamo sempre optato per un'alimentazione secca, sostituendo il daily (mangiare di mantenimento) con il PUPPIES, in modo tale che, oltre che essere comunque equilibrato ed un po' più sostanzioso, questo cominci ad "insaporiore" nel giusto modo il latte che i cuccioli berranno alla nascita, così che anch'essi si abitueranno più facilmente a quel sapore e il futuro svezzamento sarà più facile!

Ma sono teorie che forse non hanno una base certissima, anche se io mi sono trovato benissimo!!!

PS: Io non uso ne userò troppi integratori ed altri espedienti... semmai, nei primi giorni è importante che la mamma riprenda le forze e mangi tanti carboidrati e proteine, in modo da non subire troppo il dispendio di energie dovute al parto.

Ma prima del parto è bene che il cane non prenda tanto o troppo peso in più del peso forma, altrimenti poi ci si ritrova con un cane con difficoltà motorie, con strutture messe in crisi dal peso e via dicendo.

Yuma, dopo il parto ha avuto problemi per il residuo di un paio di placente... ma il suo fisico in forma le ha permesso di reagire alla grande... (poi è tornata a gareggiare dopo 3 mesi!!!)

Questi sono ovviamente pareri personali però eh!


0 
 Profilo
latanadellupo

Registrato dal: 13-09-2008
| Messaggi : 16
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 20:12   
ottimo... altre esperienze?! cosa mi dite del vitamine,minerali, proteine?! come integratore?!


0 
 Profilo
Animaselvaggia

Registrato dal: 25-08-2008
| Messaggi : 16
  Post Inserito 09-10-2008 alle ore 15:18   
Ciao! Anche io ho una lupa c e ho letto un libro sulla razza, dove diceva di incominciare a integrare già del 2° mese di gravidanza latte ( se lo digerisce e non entra in dierrea) oppure 250 g di ricotta per permettere alla mamma un buon apporto di calcio necessario sia a lei che ai futuri cuccioli.
Non bisogna aggiungere altro e stravolgere la dieta del cane, se non come già detto, sostituire le crocchette da mantenimento a puppies.

Buona gravidanza!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.502 Secondi