home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  PARERE VET URGE (purtroppo è anche lei sul ponte..) - Discussione n 30266 - PermaLink
   PARERE VET URGE (purtroppo è anche lei sul ponte..)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
bboxer

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 1412
  Post Inserito 14-09-2008 alle ore 18:46   
questa sera intorno alle 18.00 abbiamo trovato un uccellino, con tutta probabilità una merla adulta, ferita, che con tutta probabilità è stata attaccata da qualche gatto e ha preso parecchia pioggia. ha delle escoriazioni attorno a entrambe le ali (le ali però sembrano integre), nn riesce a volare, zoppica visibilmente, il respiro è un po' affannato e aveva incastrato nella gola un chicco di pannocchia filamentoso che però le abbiamo estratto senza difficoltà e presenta dei ponfi sul becco e sul resto del corpo che nn sappiamo cosa siano. nn avendo la possibilità d portarla dal vet, le bbiamo medicato le ferite con acqua ossigenata e mercuro cromo e l'abbiamo messa in una gabbietta con cibo per volatili e acqua. via e-mail abbiamo già contattato la sede della lipu d gallarate dove contiamo di portarla già domani (sperando che ce la faccia ad arrivare a domani), ma nell'attesa d una loro risposta volevo sapere se c siamo comportati correttamente o se dobbiamo curare le ferite in altro modo. per questa notte la terremo a casa al cado in una stanzetta.
grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bboxer il 16-09-2008 11:26 ]


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 14-09-2008 alle ore 18:53   
0331.662911 centro parco ticino .

oppure più facilmente 338 3148603 ,è l'ambulatorio lipù presso la fagiana x il recupero della fauna selvatica.




0 
 Profilo
bboxer

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 1412
  Post Inserito 14-09-2008 alle ore 19:55   
grazie tont! però vorrei sapere se i medicinali che ho usato vanno bene! e in ogni caso domani la porterò in qualche centro apposito dove se ne prenderà cura chi è competente


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 14-09-2008 alle ore 19:56   
vi sposto in esotici..




0 
 Profilo
bboxer

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 1412
  Post Inserito 15-09-2008 alle ore 10:55   
abbiamo chiamato la lipu di gallarate ma c hanno risposto che al momento nn hanno posto quindi per il momento la terremo noi. c hanno detto che se anche l'avessimo portata da un vet l'avrebbe curata come abbiamo fatto noi, medicandole le ferite.
oggi sembra più arzilla d ieri, ma (e chiedo ai vet) la devo tenere in casa anche durante il gg, o posso lasciarla fuori nella gabbietta? la temperatura è scesa e nn vorrei che ne risentisse..


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 15-09-2008 alle ore 22:47   
Non sono vet. ma faccio la volontaria al wwf.
Niente correnti d'aria,non deve prendere freddo visto che è stata sotto la pioggia ed è ferita,meglio in casa e in una zona dove non puo prendere colpi d'aria.

Ma la Lipu azz fa?Mi sembra assurdo che non possano prenderla,per legge tu non potresti tenerla per più di 24h ore e loro devono prenderla!
Hai provato con altre associazioni?C'è il wwf nella tua zona?


0 
 Profilo
bboxer

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 1412
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 10:02   
sono a pezzi..stamttina l'ho trovata morta e non me lo spiego era in casa al caldo, perchè anche ieri abbiamo fatto 1000 telefonate (sapendo d nn poterla tenere), ma siamo stati rimpallati da un posto all'altro. come detto, alla lipu nn c'era posto, così c hanno detto e un'altra associazione c hanno risposto che se la polizia provinciale (che avremmo chiamato stamattina) nn gliela avesse portata fino a rho (si scrive così?) ci saremmo dovuti arrangiare in qualche modo..
abbiamo chiamato quelli della "fagiana" parco ticino, nn c'era posto e addirittura nn hanno saputo dirci se i medicinali usati andassero bene..ho lo stomaco accartocciato..


0 
 Profilo
bboxer

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 1412
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 11:25   
sto' davvero a tocchetti..


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 11:54   
Tu le ahi dato una possibilità che alòtrimenti non avrebbe avuto e le hai assicurato un posto sicuro dove poter riposare. Poi la natura è spesso matrigna


0 
 Profilo
bboxer

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 1412
  Post Inserito 16-09-2008 alle ore 12:00   
grazie rospetta, ma è come se nn avessi fatto abbastanza..ieri sembrava stesse meglio e oggi...poi che delusione la lipu:nn abbiamo posto, ca..o è una merla non un elefante indiano, sono amareggiata triste e delusa..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi