home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cucciolo con diarrea - Discussione n 3001 - PermaLink
   Cucciolo con diarrea

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
newton

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 20
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 08:23   
Ciao a tutti,

Il mio cucciolo di 2 mesi e mezzo da due giorni ha un pò di diarrea ( stanotte l'ha fatta 7 volte però soltanto l'ultima volta era proprio acqua ) , lui mangia solo croccantini di ottima marca large breed. Premetto che ha fatto il richiamo del vaccino quadrivalente giovedì 18/05 potrebbe secondo voi centrare qualcosa ? Per il resto lui corre, gioca, salta , non ha perso appetito ( mangerebbe sempre, TUTTO e ovunque..)..gli ho comprato un osso al prosciutto ( quello che vendono nei negozi di animali, magari è colpa anche di quello?non so più cosa pensare..Gli ho dato due fiale di Entero Fillus ma pare non siano servite a molto..

Grazie,

vale


0 
 Profilo
antares82na

Registrato dal: 19-07-2005
| Messaggi : 274
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 14:11   
credimi i cuccioli sono soggetti a diarrea..xander da cucciolo l aveva semxe basta ke mangia qualke cosa ke nn deve x avere sto problema..cmq prova con enterogermina...
P.s. se ccerki nel arkivio del forum trovi molti post...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 16:03   
Verissimo, spesso ai piccoli viene la diarrea, anche semplicemente perché hnno mangiato qualcosa di diverso...o qualche schifezza...cmq se il problema persiste visto che il cucciolo è piccolo piccolo, io chiamerei il vet!


0 
 Profilo
athena

Registrato dal: 20-05-2006
| Messaggi : 380
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 17:30   
anche alla mia a volte veniva la diarrea ma perchè andava in giardino e curiosona com'è assaggiava di tutto e poi aveva la diarrea.Non penso sia un'infezione intestinale da virus perchè non credo avesse appetito ma il mio consiglio è quello di chiamare il vet ,è sempre meglio chiedere a qualcuno che sa più di noi sul mondo animale....un abbraccio al cuccioletto e non ti preoccupare vedrai che si risolverà....


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 18:31   
Ciao
La mia Shony, che tra due giorni compie 4 mesi, quando l'ho presa all'allevamento aveva lo stesso tuo problema, diarrea! Il vet mi ha fatto fare 15 giorni di alimentazione dietetica con la linea "i/d" della Hill's ed effettivamente già dalla prima settimana le feci si sono riformate giuste e tutto si è risolto.

Un abbraccio


0 
 Profilo
newton

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 20
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 18:38   
Grazie mille per le risposte..!
Domani porto le feci alla veterinaria e vediamo che dice...comunque da stamattina ha fatto la "cacca" solo una volta ed a parte un pò di muco non era eccessivamente morbida..Speriamo abbia solo mangiato qualche schifezza..
Comunque vi farò sapere..

Grazie,

Vale


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 20:28   
scusami dove hai preso il cane?a che età e a che età ha fatto il primo vaccino?(non mi tornano i conti).
Sverminato?quando e quante volte?
Potrebbe avere i vermi o aver mangiato schifezze.Dovresti provare però a tenerlo a digiuno almeno 24 ore e vedere se le feci si ricompattano(non muore di fame!) se sì---> ha mangiato schifezze.Se no---> c'è qlcosa che non va.
Esami feci ok.


0 
 Profilo
newton

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 20
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 21:10   
L'ho preso in un allevamento due settimane fa ed aveva due mesi. Il primo vaccino l'ha fatto l'allevatore, il secondo ed ultimo richiamo ( perchè gli hanno fatto il quadrivalente ) lo abbiamo fatto giovedì 18/05 ( quindi tre giorni fa..) Per quanto riguarda la sverminazione l'aveva fatta l'allevatore con il cardotek mi pare..poi ho fatto l'esame delle feci appena preso ed erano ok..
Per quanto riguarda il digiuno grazie!Non lo sapevo...allora domani non gli dò niente perchè ha appena fatto di nuovo diarrea ( tipo a spruzzo ..so che è un pò disgustoso ,chiedo scusa )..Spero non sia niente di grave , lui corre come un matto e mordicchia tutto..sembrerebbe sanissimo!!

Vediamo come prosegue..


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 22:55   
24h di digiuno cibo apposito tipo i/d della hill's o intestinal della royal fino a che le feci non si ricompattano.Ok enterofilus e vedrai che passa


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-05-2006 alle ore 09:41   
Il mio Otto cucciolino ritirato dall'allevamento , aveva diarrea. Alla fine nonostante avessero attestato che era stato sverminato,vaccinato ecc....aveva i vermi ,povero piccolo e scagazzava a tutt'andare nonostante all'apparenza stesse benissimo. Con una cura adeguata + fermenti lattici e con dieta adeguata,è andato tutto ok


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi