home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  aiuto l uccellino sta male - Discussione n 29995 - PermaLink
   aiuto l uccellino sta male
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
paoladnt

Registrato dal: 19-02-2008
| Messaggi : 177
  Post Inserito 09-09-2008 alle ore 14:08   
aiuto.. mio nonno ha dimenticato l uccellino sul balcone..
al sole.. sta male.. siamo a 37 gradi qui.. ora chiude gli occhi, becco aperto e respira male.. si gonfia e si sgofia..
che posso fare.. l abbiamo bagnato un po..



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 09-09-2008 alle ore 14:52   
spiacente
in aviaria sono ignorante
farlo bere?



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 09-09-2008 alle ore 14:54   
Colpo di calore

Se gli uccelli sono esposti al calore diretto del sole senza alcuna zona di ombra come protezione o con poca acqua a disposizione è facile che la temperatura corporea aumenti sensibilmente ed i meccanismi corporei di termoregolazione non siano in grado di abbassarne i gradi. Ciò avviene anche in ambienti caldo umidi in assenza di sufficiente ventilazione o qualora il volatile venga trasportato in contenitori poco ventilati in giornate molto calde. Il respiro diviene, allora, molto affannoso con le ali tenute distanti dal corpo. Il collasso può giungere molto rapidamente. Il pericolo maggiore in questi casi è rappresentato dall’instaurarsi di gravi danni cerebrali, cui si può tentare di opporsi sottoponendo il volatile a bagni ed impacchi (in particolare alla testa) con acqua fredda. Nel momento in cui si osservano miglioramenti nella sintomatologia si può condurre il volatile dal veterinario. Ovviamente la macchina adibita al trasporto deve essere ben ventilata.




0 
 Profilo
paoladnt

Registrato dal: 19-02-2008
| Messaggi : 177
  Post Inserito 09-09-2008 alle ore 14:56   
ok.. grazie.. lo sto bagnando e tenendo vicino al ventilatore..
si, l ho fatto bere.. mi sembra che stia meglio..



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.442 Secondi