home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  contusione del mio husky - Discussione n 2994 - PermaLink
   contusione del mio husky
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
diavoletta

Registrato dal: 19-05-2006
| Messaggi : 554
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 23:07   
Ciao a tutti
stasera il mio husky femmina di 6 anni improvvisamente piangeva e tremava tutta, aveva gli occhi iniettati di sangue e camminava lentamente: il veterinario che l'ha visitata ha detto che ha una contusione all'anca presa magari scivolando e le ha iniettato un antidolorifico e somministrato per 9 giorni il deltacortene. Solo che il cane continua a tremare come una foglia ed io non so come aiutarla, a parte farle tante coccole.
Poi uscendo ha visto l'altro cane che ho in giardino che era scappato un mese fa per un giorno mentre era in calore e mi ha detto che sta per partorire! e che l'unica soluzione (ho altri 3 cani)è di operarla domani o in questi giorni , ma che potrebbe morire perchè perderebbe troppo sangue visto che siamo a giorni, ma che rischierebbe comunque anche se la faccio partorire perchè visti i cagnetti con cui potrebbe essersi accoppiata potrebbe avere cagnetti troppo grandi e morire comunque. Aiutatemi vi prego!


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 20-05-2006 alle ore 09:43   
aiuto....
sarebbe meglio che prima di tutto respirassi...
mi sembri stressato/a...da come scrivi e hai mischiato le due faccende.
se la cagna era in calore un mese fa allora hai ancora tempo un mese prima che partorisca....conta bene i giorni e facci sapere. se davvero sono passati solo 30 gg allora sei in tempissimo per operazione.
per l'altro cane..non so che dire..
magari un consulto con un altro vet ?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-05-2006 alle ore 18:38   
come va ? ci sono news ?


0 
 Profilo
diavoletta

Registrato dal: 19-05-2006
| Messaggi : 554
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 22:48   
ciao ragazzi
grazie per le vostre risposte. Allora le news sono queste: il mio husky sta bene, già dopo due giorni camminava benissimo senza trascinarsi la gamba e adesso corre su e giu per casa peggio di prima!
per quanto riguarda la cagnetta meticcia che è incinta, giustamente facendo bene i calcoli ho richiamato il veterinario ricordandogli che ci mancava almeno un mese dal parto ma lui mi ha detto che la dobbiamo operare in settimana asportandole i feti e le ovaie: questo mi preoccupa tantissimo perchè lui dice che rischia di morire perchè perderebbe molto sangue, ma che rischierebbe comunque se partorisse perchè potrebbe fare cagnetti troppo grandi per lei (visto che si è accoppiata con una taglia piu grande di lei).
Sono molto preoccupata per lei e poi mi sarebbe piaciuto farle vivere questa esperienza...voi che ne pensate?


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 22:59   
Ma il fatto che si è accoppiata con un maschio di taglia più grande è un dubbio o una certezza??? Perchè da quello che scrivi il vet ne sembra certo... ha fatto una eco??? o sono solo ipotesi?


0 
 Profilo
diavoletta

Registrato dal: 19-05-2006
| Messaggi : 554
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 00:37   
ciao ragazzi!
meno male che la cagnetta non l'ho operata perchè 3 giorni fa ha partorito!!!!
ha fatto 7 bellissimi cuccioletti e sta benissimo!!! ha fatto tutto da sola in giardino, si era scavata una fossetta nell'unica siepe recintata, forse per proteggersi dall'altro cane che ho in giardino, perchè li lui non ce la fa ad entrare e lei lo sa.
Ieri pero ha fatto una cosa terribile: gia avevo notato che dalla mattina un cuccioletto lo aveva allontanato un pochetto, poi dopo varie ore mi ha chiamato il vicino sconvolto perche lo aveva portato al centro del giardino e lo stava mangiando!!! quando sono arrivata li ho trovato solo un corpicino senza testa, ero sconvolta! ma è normale che se li mangino? mi hanno detto che se per loro sono malaticci li uccidono, ma Dio santo se li mangiano pure?
adesso comunque gli altri 6 li sta allattando tranquillamente, io le sto dando il calcio (due compresse la mattina e due la sera) ma devo darle anche piu pasti al giorno? prima era abituata ad un solo abbondante pasto e qualcosina la sera, adesso secondo voi deve mangiare di piu? (le sto dando anche del latte ogni tanto comunque).
grazie


0 
 Profilo
athena

Registrato dal: 20-05-2006
| Messaggi : 380
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 01:14   
purtroppo il mondo animale è tanto strano quanto affascinante....è la legge della natura...si chiama selezione naturale...quelli piùdeboli non ce la fanno e la mamma li uccide perchè non soffrano...si a volte se li mangia....pensa anche i conigli fanno così..soltanto che invece di mangiarli li uccide e li butta fuori dalla gabbia di modo che gli alltri non se ne accorgano....Per il resto forza e coraggio e cerca di essere tranquilla quando succede qlc perchè loro hanno uno sesto senso e soffrono se soffri pure tu.In bocca al lupo per tutto e un bacione ai cucciolini......a proposito auguri sei diventata nonna...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 14:24   
selezione naturale e cuccioli eliminati ,ma almeno gli animali lo fanno per istinto ,noi uomini lo facciamo per vigliaccheria e per malvagità, quindi c'è un abisso!!!!!!!!!!! :Lei ha salvato gli altri e ha eliminato il più debole a tale scopo. Non inorridire, è stata dignitosa e materna anche se con un atto che può apparire incomprensibile, è una brava mamma


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.482 Secondi