home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  un gattino da adottare! - Discussione n 2988 - PermaLink
   un gattino da adottare!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 11:21   
Due giorni fa, nel parcheggio davanti alla scuola dove lavoro, ho trovato un gattino con una forte rinotracheite. (Da quando ho trovato lì la mia Greemi nelle stesse condizioni, ho adottato la ciurma di mici. Non essendo considerata come la gattara che si occupa della colonia, ma solo una che ogni giorno che li vede lascia qualcosa da mangiare, viaggio con il baule della macchina pieno di scatolette e crocchini, non posso richiedere la sterilizzazione per le gatte che sfornano sempre micetti affetti da rinotracheite, oltretutto. Questo mi è stato detto dai volontari dell'Enpa, ai quali mi sono rivolta). Tornando al gattino, l'ho preso nel palmo della mano notando il suo pietoso stato e la sua inattività, oltre al fatto di essere letteralmente divorato da enormi pulci... tutta la mano era chiazzata di rosso. Portato all'Enpa l'ho lasciato alle cure dei veterinari che dicono si stia riprendendo ma è molto grave. Nel caso dovesse sopravvivere c'è qualcuno che vorrebbe adottarlo? Vi allego delle foto non proprio chiarissime perchè fatte al volo e con il cellulare. Credo sia un maschietto ed abbia circa un mese. Ciao.
Spero che gli occhini riescano a curarli... a Greemi non sono riusciti e li hanno enucleati, alla sorellina invece ero riuscita a farli tornare belli vispi. Vi farò sapere come sta nei prossimi giorni. Riciao!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: macchiolina il 19-05-2006 11:28 ]


Allegati :  17-05-06_1726.jpg  17-05-06_1831.jpg  17-05-06_1759.jpg
  17-05-06_1727.jpg   
0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 11:30   
Povera piccola creatura... che Dio lo protegga...


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 11:35   
Povera stellina adoro i gattini rossi, mi raccomando facci sapere come sta e se si riprende.

Incorcio le dita per lui.


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 11:44   
povero piccolo, spero con tutto il cuore che si riprenda..è cosi bello...

in merito alla sterilizzazione..perchè non provi a contattare la LAV di Milano (sono molto attivi su questo campo)? Potreste mettervi d'accordo, tu potresti prenderli e poi liberarli nuovamente lì, e della sterilizzazione si occuperebbero loro tramite ASL... e perchè no, magari riuscirebbero a far adottare anche qualche cucciolo...

Leggi qua:
http://www.lav.lombardia.it/pages/lav-in-azione/randagismo/milano.php
--
Colonie feline
Questo settore è seguito quotidianamente -365 giorni l'anno- dalla Delegazione di Milano.
La popolazione felina in Milano e provincia, viene monitorata con interventi di cattura, sterilizzazione e rimmissione nel proprio habitat dei gatti liberi, ai sensi della Legge Quadro n.281/91. Tutti gli interventi di tipo sanitario (sterilizzazioni e valutazione dello stato di benessere degli animali) sono eseguiti da veterinari dell'ASL.
Chi desidera occuparsi di questo tipo d'intervento (in Milano, ma anche in altre città), per sapere come avviare la collaborazione con le ASL piuttosto che avere informazioni sull'uso delle gabbie-trappole e anche per avere solo alcuni consigli, può contattarci.
Lav-Delegazione di Milano
Via Bezzecca, 3 - 20135 Milano (zona P.za Cinque Giornate)
Tel. 0254107720 Fax 0254107758
Email: lav.milano@infolav.org
---
Tienici aggiornate eh!
Un bacione


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 14:06   
Speriamo bene... il piccolo non lo puoi adottare?..... Cmq le asl veterinarie sterilizzano gratis.... lo so perchè io ho provveduto così per dei gatti randagi.... un bacione PAOLA


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 14:18   
[QUOTE]
19-05-2006 alle ore 11:21, macchiolina wrote:
Non essendo considerata come la gattara che si occupa della colonia, ma solo una che ogni giorno che li vede lascia qualcosa da mangiare, viaggio con il baule della macchina pieno di scatolette e crocchini, non posso richiedere la sterilizzazione per le gatte che sfornano sempre micetti affetti da rinotracheite, oltretutto. Questo mi è stato detto dai volontari dell'Enpa,

Non è vero che non puoi portare tu i gatti a sterilizzare, basta sapere quale ASL le fa e prendere appuntamento per quando portarle.
Comunque oltre alla LAV ( c'è Giacomo Ferrara il responsabile, chiedi di lui) c'è anche Mondo Gatto sia di Milano che di San Donato ( nel quale faccio volontariato: www.mondogattosandonato.com) ) Loro sterilizzano le gatte, ( cioè le portano da un loro vet) al massimo ti chiedono un sostegno per l'eventuale degenza, poi la gatta, se non trova un affidamento, viene riammessa nella sua colonia.
Ciao


0 
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 14:25   
Povero piccolino, è rosso come i miei. Spero tanto che guarisca e trovi una famiglia che lo ami.
Alessia


0 
 Profilo
ruspy

Registrato dal: 01-07-2005
| Messaggi : 148
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 14:44   
povero piccolino! spero con tutto il mio cuore che riesca a superare questo brutto momento! si merita una vita bella e allegra! Potessi lo adotterei io subito ma mia madre è categorica!
un bacino al micetto!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 17:13   
oh piccolo rossino lungo come una mano, guarisci e trova una casa,se ti sei fatto trovare così sperso e malato hai voglia di vivere,ma come faccio con il mio cagnone malato


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 19:14   
Io purtroppo non lo posso adottare sennò lo avrei già fatto! Quando per Greemi mi hanno messa davanti ad un bivio: eutanasia perchè non aveva ancora una casa o enucleazione degli occhi se fosse stata adottata, non ci ho pensato due volte, casa mia è diventata casa sua, nonostante Macchiolina non volesse altri gatti intorno a lei! Oggi ho telefonato all'Enpa e mi hanno detto che le condizioni del piccino sono molto precarie, era anche ipotermico, magrissimo oltre che malato ed è estremamente piccolo. Non sentendo gli odori, avendo il nasino completamente otturato, non riusciva a mangiare, ma ora sta combattendo tantissimo per sopravvivere.... che tesoro!
Per quanto riguarda le sterilizzazioni avrei grossissimi problemi a prendere le gatte da sola: stanno a chilometri di distanza e mi osservano, magari stando sotto ad una macchina, io lascio il cibo e poi loro con calma si avvicinano quando io mi allontano. Quando torno i piattini sono vuoti! Le randagine in montagna ero riuscita a portarle tra mille difficoltà a sterilizzare, anche a mie spese ma, conoscendomi, si avvicinavano.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.164 Secondi