home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la gatta ,4 gattini e due trovatelli - Discussione n 2986 - PermaLink
   la gatta ,4 gattini e due trovatelli

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
ale207

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 21:02   
Ciao.
L'altro ieri avevano abbandonato vicino al mio terreno due gattini molto piccoli che non sono in grado di mangiare da soli( penso che hanno qualche giorno di vita).
Ieri la mia gatta ha partorito 4 bei cuccioli, e sentendo i due gattini trovatelli li ha adottati. Io però fino a ora ho cercato di alimentarli con un biberon perchè non so se la mia gatta riesce a mantenere 6 gattini di cui due un po più grandi.
La gatta non ha nessun problema ad allattare tutti, ma non vorrei che finisce il latte troppo presto. Che fare? Grazie in anticipo dei consigli


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 15:07   
Ciao!
Di solito al gattile, quando ci sono situazioni del genere, oltre a quello che fai già, aumentiamo la dose di pappa alla micia, magari integrando con un po di A/D (molto energetico e nutriente) e le lasciamo a disposizione una ciotola del latte in polvere che si usa per i gattini (tipo il LACTOL), cmq se leggi sul barattolo di quello che stai usando dovrebbe esserci scritto che va bene anche per le mamme, le aiuta molto.

Chiedi cmq consiglio anche ad AL62 e senti se ha altri utili consigli...

Che dolce la tua gatta che li ha adottati!!!


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 15:27   
L'istinto materno è sorprendente!!!

CLAP CLAP per la tua gattina


0 
 Profilo
ale207

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 15:49   
Grazie per i complimeti per la mia gatta, è una grande mamma, e grazie per i consigli. Quindi posso lasciare i due gattini assieme agli altri purchè integro gli alimenti come hai detto tu. C'è pericolo che gli finisca il latte?
Ciao Clo e Kimberly


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 15:57   
Mi raccomando poi facci sapere come procede e metti anche delle fotine


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 16:19   
Può succedere si, quando i cuccioli da allattare sono tanti; ma direi che nel tuo caso, con quello che stai facendo e l'aiuto che le stai dando e le darai, non dovrebbe correre questo inconveniente.

Quanto tempo hanno i suoi cuccioli? Perchè se sono già "grandini" o cmq quando arrivano verso le 4 settimane, puoi iniziare la prima fase di svezzamento... in questo modo mangeranno meno dalla mamma e lei avrà più latte per i più piccini..






0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 16:23   
Ops scusa, ho letto ora che la tua gatta ha partorito ieri!! Scusami, mi era sfuggito!!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 16:26   
alla adorabile mammina che ha adottato i trovatelli anche un po di caff !!!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
ruspy

Registrato dal: 01-07-2005
| Messaggi : 148
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 17:29   
vorrei solo dire che ammiro sempre di più gli animali! la tua gattina è una super-gatta, lasciamelo dire! sono sicura che i due trovatelli diventeranno belli forti perchè avranno due mamme che li accudiranno come "figlioletti" loro! BRAVISSIME


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 18:47   
Devi curare con molta attenzione l'alimentazione della mamma, dandole cibi molto, molto nutrienti e in quantità maggiore rispetto alla gravidanza.Ci vuole un supporto vitaminico e in commercio trovi integratori ottimi, altrimenti puoi darle un cucchiaino al giorno di BeTotal sciroppo, ma mi raccomando, la gatta deve mangiare cibi altamente nutrienti(carne sempre cotta, pesce e mangimi umidi di ottima qualità appositi per allattamento) e deve bere, anche latte (se lo tollera).
Se vedi che ci sono difficoltà dai una telefonata ad un veterinario.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi