home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Che tristezza infinita - Discussione n 2985 - PermaLink
   Che tristezza infinita

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
AntonioP

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 18:14   
Oggi e' Giovedi 18 Maggio
Giovedi 11 Maggio 2006 , come tutti i giorni da otto anni a questa parte la mia gattina Pucci
e' uscita in giardino; non e' piu' tornata.
non si era mai assentata per piu' di due giorni: e' (era) sterilizzata.
di lei non c'e' nessuna traccia , non so se e' stata investita e poi gettata in qualche cassonetto,
non so se e' stata rapita o avvelenata, o uccisa dai cani , non so nulla, nulla!
Io sono single, non ho parenti ma ho buoni amici. Con questa gatta ho instaurato , senza rendermene
conto, una specie di simbiosi. Adesso sono disperato, mi vergogno un po' a dirlo perche' la gente
crede che sia impazzito a disperarmi per un gatto; ma io non riesco a lavorare, non posso concentrarmi, mi sembra di impazzire, piango di nascosto , io che non piangevo mai. Su internet ho trovato questo sito,
chissa' se qualcuno conosce un modo per lenire questa sofferenza che ho provato solo quando
morì mia madre.


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 18:41   
Che cosa tristissima...mi dispiace davvero tanto, non so proprio cos'altro dirti!!Di gatti non ho nessuna esperienza, ma potrebbe anche darsi che ritorni quando ormai avrai perso ogni speranza, se non sbaglio so che i gatti hanno un ottimo senso dell'orientamento!!
Posso immaginare cosa stai vivendo in questi giorni e una cosa posso dirtela con sicurezza....qui su troverai solo persone in grado di capirti e,per quanto possibile, di aiutarti!!
Nonostante questo brutto momento...benvenuto sul forum!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 18:41   
Carissimo, non vergognarti a piangere per una micia sparita.L'amavi troppo.
No so se ritornerà,ma se non sarà così ricordandola sempre, adottane un'altra quando te la sentirai e lei sarà felice della nuova micia vicino a te al suo posto.




0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 19:16   
Ciao, mi spiace per quello che ti è accaduto.
Hai sentore se a qualcuno la gatta "non piaceva"?Hai mai fatto discussioni con dei vicini? Hai messo cartelli con foto in giro e telefonato ai veterinari per sapere se qualcuno si è presentato con una gatta?
Di solito i gatti cercano di nascondersi o allontanarsi se non stanno bene, tu hai notato qualche cosa di diverso ultimamente?
Se hai già fatto tutte queste cose.......
Allora corri in un gattile e prendine subito un'altro, no, anzi, due. Non fare passare troppo tempo, l'amore che è rimasto in te per la tua gatta riversalo su altre creature che sicuramente ne hanno bisogno, coraggio, ti siamo tutti/e vicini.


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 19:50   
Mi spiace molto, il non sapere è peggiore di qualunque realtà.
Credo che ora tu debba cercarla, anche se le speranze sono poche, e chiedere in giro, a tutti, offrire una ricompensa a chi ti desse informazioni, anche se l'avessero vista morta.Devi fare l'impossibile, anche chiedendo agli studi veterinari se avessero curato una gatta ferita.Può essere che qualcuno l'abbia trovata in difficoltà, portata da un medico e ora la stia curando a casa.
Non si può escludere nessuna possibilità.
Forza Antonio, ti siamo tutti vicini, e tutti comprendiamo la tua tristezza, la tua lacerazione.
Un abbraccio forte.


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 20:17   
Sono d'accordo con Cristina, devi cercarla, metti annunci e chiedi ai veterinari della zona, metti anche dei volantini...quando la mia Camilla per tre giorni non tornava ho fatto così, ho teleonato a tuti i veterinari, non si sa mai qualcuno l'ha investita e di buon cuore l'ha fatta curare. Ad una mia amica è successo che il marito l'ha chiamata sul lavoro dicendole che la loro gatta era morta investita e l'aveva sotterata...il giorno dopo invece la gatta, che fatalità si era assentata la notte, è tornata pimpante...quindi avevano sotterrato la gatta di un vicino che era molto somigliante. Perciò io chiederei anche ai vicini, capisco quanto stai male ma non dispererei, potrebbe essere rimasta chiusa in qualche posto o essersi fatta male, non arrenderti, cercala e soprattutto non vergognarti, non esiste una forma di amore così bella come quella che si nutre verso questi esserini che sanno regalarti la felicità senza chiederti nulla se non affetto e un pò di cibo. In questo forum sei sicuramente capito, tutti speriamo che la tua micia ritorni.
Ciao


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 20:42   
Antonio non disperare fai come ti hanno consigliato, la mia era scomparsa per giorni, e credimi so benissimo come ti senti, ho sparso la voce ovunque, qui il paesino e' piccolo e ci si conosce praticamente tutti, l'abbiamo cercata tutti senza esito, e quando orami anche io avevo perso ogni speranza e' tornata di notte ed e' venuta sul letto a leccarmi la faccia, era affamata poverina, ma stava bene, probabilmente era rimasta chiusa da qualche parte. Anche ad un'amica di mia mamma e' successa la stessa cosa, il suo gatto era rimasto chiuso in un capannone vicino a casa loro, solo dopo giorni e giorni l'hanno ritrovato.
Quindi fatti forza e cercala


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 22:10   
Si Antonio......cercala, cercala, cercala......arrenditi solo quando non sai più dove e come cercare!
Questo ti aiuterà a lenire quel dolore dilaniante che tu provi adesso, perchè come ti ha detto Cristina non c'è niente di peggio che "perdere" il nostro cucciolo, preferiresti saperlo morto, piuttosto che impaurito, sperso, affamato, dolorante, ferito, chiuso in trappola.
Per questo devi continuare, anche se fosse solo per avere la notizia della sua morte, che credimi ti aiuterebbe tanto a accettare quello che è successo!
Avrai già fatto biglietti, cartelli, ecc.........se non ci sono più attaccali di nuovo!
Se è vero che un gatto perso si ritrova nei primi giorni so di tanti casi che sono passati 10, 20, 30 giorni!
La tua Pucci era socievole con gli estranei?
Aveva il collarino con il nome e il tuo telefono?
Può essere entrata nell'auto di qualcuno e poi essere stata lasciata in un'altra zona?
Ci sono garage nelle zone che frequentava?
Ci sono cantine con finestre a livello della strada dove può essere caduta dentro?
I gatti possono sopravvivere anche più di mese senza mangiare, ma senza bere purtroppo no!
Telefona ai veterinari!
Chiama i rifugi di animali se ci sono nella tua città!
Metti un annuncio gratuito che spesso molti giornali locali fanno per gli animali!
Informati se l'Azienda che si occupa dello smaltimento dei rifiuti, raccoglie a parte gli animali trovati morti per strada (come è previsto credo dalla legge) e registra data e aspetto del gatto prima di mandarlo all'inceneritore, come accade qui a Firenze (sempre che il micio non venga purtroppo gettato nel cassonetto, cosa orribile e che non si può fare, nel tal caso non potrai mai saperlo a meno che qualcuno non abbia visto).
E' sparita di notte o di giorno? Di giorno è più facile che qualcuno abbia visto qualcosa e che sia rimasta chiusa, di notte è più facile che possa essere stata investita e poi sia finita nel cassonetto.
Se fosse stata investita e avesse trovato un'anima buona (e purtroppo rara tra gli automobilisti) che l'abbia raccolta e portata da un veterinario che fa servizio notturno, informati se nella tua città c'è una clinica che fa sempre il notturno o se c'è un calendario dei turni di chi era aperto eventualmente quella notte (se notte era).
Antonio, al momento non mi viene in mente altro!
Da quando è morta la mia gattina Pulce 2 mesi fa, mi raccomando a lei ogni volta che vedo o so di un gattino che ha bisogno.........lo farò anche per la tua Pucci!
Ti ho nel cuore e ti abbraccio!
Simo



0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 11:04   
Ciao Antonio, non smettere mai di sperare che un giorno si possa ripresentare alla tua porta. La mia Macchiolina una volta, nel piccolo paesino di 100 persone dove viveva prima di venire a Milano, è tornata dopo circa tre settimane... non si sa dove si sia rifugiata o dove sia rimasta intrappolata, so che è tornata, magrissima ma sana. Certo lo so che è un caso raro, ma non hai detto se era sterilizzata o no... talvolta anche le femmine non sterilizzate scompaiono qualche giorno! Non vergognarti di piangere, non tutti riescono a capire quanto queste creature ci entrino nel cuore e ci diano amore incondizionato, solo chi le ama ci può comprendere in questi momenti. Macchiolina ora non c'è + , ma Greemi è la mia bimba! Posso immaginare come tu ti stia sentendo e spero che un giorno possa ricoccolare la tua Pucci!
Un forte abbraccio, Marina



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 11:23   
Ciao, sono molto triste. E' terribile quando ti scompare un amico peloso e non sai più nulla. Mi è capitato tante volte con i mici della mia colonia e preferivo trovarli morti piuttosto che restare con tutti i miei dubbi sulla loro fine. Ti capisco. Non devi vergognarti del sentimento che provi. Qui possiamo comprenderti tutti. Benvenuto, purtroppo in un momento brutto per te.
Cercala ancora, chiedi in giro, ai veterinari, come ti hanno consigliato. Una settimana è ancora poco per dire che un gatto è sparito. Uno dei miei mici della colonia tornò dopo più di dieci giorni. Dimagrito, con una zampetta lussata, ma ora è perfettamente guarito e sta bene.
Spero che tu la ritrovi. Ma se ciò non dovesse accadere, ti prego, prendi un'altra creaturina da un canile o gattile. Donale tutto questo amore che ti urge dentro.Sarà un bene per te stesso e per quella creatura che finalmente avrà una casa e tanto calore.
Facci sapere e resta con noi.
Daniela


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi