home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  alano - Discussione n 29747 - PermaLink
   alano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 04-09-2008 alle ore 01:35   
qualcuno sa qualcosa sugli alani? mi piacciono tantissimo e vorrei sapere come sono caratterialmente


0 
 Profilo
totanella

Registrato dal: 10-04-2008
| Messaggi : 23
  Post Inserito 06-09-2008 alle ore 23:29   
Ciao,
l'alano ha un carattere meraviglioso, è un ottimo cane d'appartamento nonostante la mole, è dolcissimo e protettivo con tutti i componenti della famiglia, mai mordace........e chi più ne ha più ne metta!
Tutto quello che ho scritto è vero a patto che sia un cane ben selezionato, trova un allevatore serio, cosa non meno importante è la socializzazione , l'alano non è un cane da tenere in giardino anche se chilometrico, ma ama partecipare alla vita della famiglia che lo ha adottato e che lui amerà a tutti i costi!
Prima di prendere un alano pensaci 100 volte è un impegno non indifferente .....anche dal punto di vista economico, ma ti ripagano con gli interessi per quello che fai per loro!
In bocca al lupo se decidi di inziare questa avventura e di ammalarti pure tu di ALANITE!


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 07-09-2008 alle ore 09:23   
Ne ho visto passeggiare uno di recente...ragazzi che mole

Ma che bello

Avevo giusto pensato come sarebbe stato averlo in appartamento: bene ora sò che anche in questo caso come per la mia Atena "l'abito non fa il monaco"!

Belli....belli...


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 07-09-2008 alle ore 12:45   
Infatti ben detto l'alano non è un cane irruento ed è un cane da appartamento, se c'è il giardino non fa nulla, non fraintendiamo, ma non èp un cane che ha bisogno di chissà che moto data la mole. Come ti hanno già ben consigliato cerca un allevatore più che esperto che selezioni nel migliore dei modi, anche seguendo test per le patologie ereditarie. Sono cani soggetti alla torsione dello stomaco, non è detto che accada, ma sono giganti ma delicati.


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 08-09-2008 alle ore 10:29   
Ha ragioneCocker sono sono dei giganti buonissimi ma altrettanto delicati, è vero stanno bene in appartamento però bisogna anche considerare la sua mole e la sua natura, non guardiamo solamente la bellezza .
Abiti in città ? per raccattare i suoi bisogni come ogni buon cittadino dovrebbe fare bisogna che vai hai giro con la pala perchè il sacchettino non è sufficiente, con quello che mangia , puoi dar da mangiare a tre cani, hai una macchina abbastanza capiente, nella mia non entrerebbe, e diciamola francamente un cane di quella mole non si può portare ovunque......e inoltre vivono anche poco un pò come tutte le razze giganti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.554 Secondi